X
mercoledì 18 Giugno 2025
Cerca

L’As Termoli Calcio a 5 doma fuori casa un coriaceo Bonefro

BONEFRO. Il Termoli supera l’ ostica compagine locale per 5-2, dopo una gara emozionante dal primo all’ ultimo minuto, giocata su ritmi alti e piena di occasioni da rete.
Inizia subito forte il Termoli che passa in vantaggio col solito Marro che sfrutta un buon assit di Di Gennaro in profondità e con un gran destro siglia l’ uno a zero.

Ma il Bonefro è vivo, vivissimo; la partita è ben giocata dai padroni di casa, piu abituati sul campo di dimensioni molto ridotte, mentre il Termoli è in difficoltà: troppo pochi gli spazi per le incursioni degli abilissimi Marro e Wesley. La prima frazione di gioco chiude col Termoli in vantaggio (1-0).

Da citare un’ ottima occasione sui piedi di Marro che calcia ma il portiere locale para benissimo; sulla stessa azione poi Wesley finge il tiro e serve a Marro sul secondo palo, ma l’ ex Planet per un centimetro non trova il tocco vincente. Subito dopo in contropiede Coronato serve Di gennaro che calcia di sinistro di prima intenzione, ma nuovamente ci pensa l’ estremo difensore del Bonefro a salvare la propria porta.

Dopo l’ intervallo il Termoli sembra perdere la bussola e in dieci minuti il Bonefro trova prima il pareggio, poi addirittura si porta in vantaggio.
I tifosi locali galvanizzati si fanno sentire e incitano a gran voce la propria squadra. Il Termoli è troppo nervoso, i tiri da fuori sono tutti poco precisi e per nulla pericolosi, serve molto di piu per scardinare l’ arcigna e ottima difesa di Lalli e compagni. Lalli abilissimo da pivot a far salire la squadra e quando decide di girarsi è davvero bravissimo nel farlo, tentando poi la conclusione a rete oppure l’ assit ai compagni di squadra,

Ma il Termoli quest anno ha fatto vedere il meglio di sé nei momenti di difficoltà, e quando decide di accelerare è davvero duro tenergli testa. Di Gennaro conquista un fallo sui 12 metri (il quinto) e si porta sul punto di battuta: finta il tiro in porta e serve Wesley che con un sinistro non potente ma preciso porta i giallorossi in parità.

Pareggio che galvanizza il Termoli; Coronato con una gran botta da fuori area fa tremare l’ incrocio dei pali, ma Lalli risponde con un gran sinistro che lambisce il palo alla sinistra di Madonna: la partita è bellissima e si respira aria di gol.
Di Gennaro riceve palla da Marro e s’ invola sulla destra, ma viene fermato irregolarmente in scivolata da dietro, sesto fallo, va sul dischetto Wesley che fa 3 a 2.

Madonna si disimpegna alla grandissima sventando piu di un pericolo. Rios ruba palla in difesa e serve Floro che lancia ottimamente di prima intenzione Di Gennaro in velocità. Il capitano avanza e largo sulla fascia destra ben lontano dalla porta avversaria col portiere in uscita si inventa un gran “tocco sotto” ,pallonetto riuscito e gara chiusa; gran bel gol di capitan Di Gennaro che riscatta la scialba prestazione di mercoledi e permette ora al Termoli di stare piu tranquillo.

Mancano 5 minuti alla fine della gara, giusto il tempo per Floro di siglare a porta sguarnita la sua prima rete stagionale.

Onore al Bonefro che riteniamo sul proprio campo una squadra difficilissima da affrontare, bravissima a sfruttare appieno le ridotte dimensioni del campo con schemi semplici ma efficaci anche sui calci piazzati.

Per il Termoli quarta vittoria in campionato, con 24 reti fatte e solo 6 subite. Numeri che parlano da soli, migliore difesa del campionato; settima vittoria consecutiva, invece, tra campionato e coppa: insomma un buon ruolino di marcia se consideriamo che il Termoli ancora non fa vedere il meglio di sé.
Mercoledi intanto il Termoli ha la possibilità di raggiungere la Futsal solitaria prima in classifica ma per farlo sarà necessario battere l’ Aesernia in quella che doveva essere la gara della prima di campionato ma che fu poi rimandata. L’ Aesernia è una squadra che ha le stesse carattersitiche del Bonefro avendo anch’ essa un campo da gioco addirittura di dimensioni forse anche piu ridotte.
Gara fissata alle ore 19.00, con il Termoli che spera di raccogliere altri 3 punti e finalmente di poter guardare la classifica dall’ alto.

(fonte: Uff. Stampa As Termoli Calcio a 5)

V/e-red