sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

Scendere in campo con grande impegno e dare il massimo.

di Antonio Lanzone
Scendere in campo con grande impegno e dare il massimo. Ecco l’invito rivolto ieri alla ripresa degli allenamenti alla squadra dal presidente Di Siena amareggiato per il rendimento negativo avuto nell’ultima domenica di campionato. Da vero primo tifoso giallorosso prova a suonare la carica in vista delle prossime partite, e già domenica, in casa contro la Capriatese, l’intero ambiente chiede i tre punti.
Tutta la tifoseria termolese e d’accordo nel confermare che si deve giocare con più attaccamento alla maglia e affrontare l’avversario sempre concentrati e con gran determinazione. Siamo diventati protagonisti in negativo per via dell’assenza di carattere e per la mancanza di concentrazione nella parte finale di tutte le gare finora disputate. E’ giunta l’ora di recuperare la credibilità ultimamente perduta. Giocare fino al novantesimo e lottare per i  tifosi ma soprattutto per il presidente e la dirigenza tutta, che finora non  ha fatto mancare nulla a tutto lo spogliatoio e quindi non meritevole di una prestazione scialba ed incolore di domenica scorsa contro il Miletto.
Chiaramente per il momento non è ancora perso nulla, anche se il distacco dalla testa della classifica si è allungato notevolmente, siamo ancora in piena corsa, quindi già da domenica si dovrà cercare il riscatto battendo la Capriatese per riconquistare fiducia in se stessi e per tutto l’ambiente. Per domenica si prevede una partita difficile dal punto di vista ambientale e di approccio alla gara. Si spera che quei pochi  tifosi rimasti, seppur amareggiati, cercheranno di aiutare la squadra almeno con la loro presenza. Per vincere tutte le gare si deve scendere in campo con la giusta mentalità. Occorre essere umili. In casa, finora,  abbiamo sempre vinto grazie anche al supporto del pubblico, ma lontano dalle mura amiche  abbiamo peccato in personalità. Dopo questa seconda sconfitta stagionale il rapporto tra i giocatori l’allenatore e tutto il mondo che ruota attorno al Termoli Calcio si è raffreddato in modo considerevole, e domenica,   solo un eventuale successo potrebbe parzialmente colmare la distanza tra le parti.

Prossimo turno domenica 26 ottobre ore 14.30:
Bojano – SGM B. Molise    
Cbasso 1919 – Isernia (sabato ore 15.00)   
Montenero – Miletto    
Monti Dauni – Guglionesi    
Petacciato – Colletorto    
Sesto Campano – Turris    
Termoli – Capriatese (si gioca a Guglionesi ore 14.30)  
Vastogirardi – F.Larino    

CLASSIFICA :
Bojano  19 
Sesto Campano  18
Montenero  17
Cbasso 1919 15  
Petacciato  14
Termoli  13
SGM B. Molise  12
Capriatese  11 
Vastogirardi  9
Miletto  8
Isernia  8
F. Larino  4
Colletorto  3
Monti Dauni  3
Guglionesi  3
Turris  1