di Antonio Lanzone
TERMOLI. Uno scivolone inatteso. Nel giro di pochi minuti il Termoli ha ceduto le armi in favore di un’assatanato Miletto, sceso in campo con una grinta ed aggressività fuori del comune.
Seconda sconfitta in trasferta per gli uomini di Antonacci, ma il dato che preoccupa maggiormente è un altro: l’allungamento da parte della capolista Bojano che ora si è portato a più sei dagli adriatici. Una piccola crisi per il momento mal digerita silenziosamente dalla dirigenza, memore dell’esperienza negativa della passata stagione, con la fiducia accreditata alla squadra e all’allenatore che si avvia verso l’esaurimento.
Un’ennesimo incidente di percorso. Da archiviare al più presto, purché non abbia un sèguito. La sconfitta di Miletto non è stata digerita, non è piaciuto l’atteggiamento passivo e morbido manifestato in campo dai giocatori di Antonacci. Il gol decisivo, è frutto di un errore abbastanza evidente commesso dall’intera difesa. Dopo il gol non c’è stata una veemente reazione di Panico e compagni, quindi subito rassegnazione alla seconda sconfitta stagionale.
Il team giallorosso potrebbe tuttavia difendersi, ma alla seconda sconfitta stagionale, peraltro arrivata contro il Miletto squadra di seconda fascia, non ci sono attenuanti e un’eventuale contestazione della tifoseria troverebbe veramente spazio e non costituirebbe un atto ingeneroso nei confronti dei giocatori e dell’allenatore.
E’ anche vero che una giornata storta può capitare a tutti, ma il Termoli a Bojano ha espresso una prestazione deludente e disastrosa, perdendo a testa bassa. E’ normale che tutti, a partire dal presidente Di Siena, pretendano sempre il massimo apporto dai giocatori, ed è giusto drammatizzare su una sconfitta rimediata contro un avversario sicuramente non alla stessa altezza dei giallorossi. Adesso porre rimedio è possibile anche in virtù dell’arrivo di una fase cruciale del campionato, con tre sfide consecutive da affrontare in casa, ospitando in sequenza Capriati, Campobasso 1919 e Petacciato. Tre antagoniste di tutto rispetto, e s’attende un responso importante sul futuro del Termoli, sugli obiettivi cui anelare sino al termine della stagione. Conquistare almeno sei-sette punti equivarrebbe ad un bottino importante, rendendo peraltro credibile una candidatura dei giallorossi almeno alla partecipazione nei play-off.
Tabellino completo della 7° Giornata :
Capriatese – Cbasso 1919 2-2
Colletorto – Monti Dauni 4-1
F. Larino – Bojano 0-2
Guglionesi – Vastogirardi 1-2
Isernia – Petacciato 0-1
Miletto – Termoli 1-0
SGM B. Molise – Sesto Campano 0-1
Turris – Montenero 0-0
CLASSIFICA :
Bojano 19
Sesto Campano 18
Montenero 17
Cbasso 1919 15
Petacciato 14
Termoli 13
SGM B. Molise 12
Capriatese 11
Vastogirardi 9
Miletto 8
Isernia 8
F. Larino 4
Colletorto 3
Monti Dauni 3
Guglionesi 3
Turris 1
PROSSIMO TURNO
Bojano – SGM B. Molise
Cbasso 1919 – Isernia
Montenero – Miletto
Monti Dauni – Guglionesi
Petacciato – Colletorto
Sesto Campano – Turris
Termoli – Capriatese
Vastogirardi – F.Larino