di Antonio Lanzone
L’SGM Basso Molise resta un incubo per i tifosi giallorossi. La vendetta sportiva tanto auspicata non c’è stata e i tifosi termolesi per l’ennesima volta sono tornati a casa con tanto amaro in bocca. Il Termoli non ha brillato più di tanto e anche la fortuna per l’ennesima volta ha voltato le spalle agli adriatici.
La confusione generale della squadra, la poca reattività e il poco gioco, nel secondo tempo, hanno deluso tantissimo i sostenitori giallorossi presenti al comunale di S. Giacomo.
Come sempre negli ultimi anni questa squadra nel momento di ridare fiducia e slancio ai supporters termolesi li demoralizza e li allontana sempre più con prestazioni poco convincenti.
Il pareggio, per come è arrivato, brucia e i commenti del post gara non sono molto positivi. Sul banco degli imputati salgono tutti, tranne D’Onofrio Lapiccirella e Spadaccino, che secondo alcuni non hanno ancora trovato il bandolo della matassa, ma in discussione c’è soprattutto l’atteggiamento della squadra che a volte appare troppo abulica e rinunciataria non convinta del tutto dei propri mezzi. Questi i commenti all’indomani del match contro l’SGM Basso Molise, che come sempre abbiamo raccolto tra le strade della città.
Ad aprire la consueta carrellata di pareri è il tifosissimo Roberto, presente allo stadio. “Ho visto tanta confusione in campo nel secondo tempo. Penso che il mister non abbia avuto le idee chiare. Cambi di ruolo in continuazione e i giocatori così non riescono a trovare una propria identità. Inoltre questa squadra ancora non ha espresso un gioco, si vedono solo grandi individualità sempre questi lanci lunghi per Sivilla e per Stango. Francamente dopo cinque giornate mi aspettavo qualcosa di più. Se l’obiettivo è la promozione diretta, allora queste prime partite sono deludenti, se invece questa squadra deve lottare per i play off, si può accettare questa prima parte di torneo in attesa di tempi migliori”.
Come in ogni trasferta, anche a S. Giacomo Luigi non ha fatto mancare la propria presenza. “Ho visto un Termoli, nel secondo tempo, confuso e privo di idee. Il tecnico a mio avviso deve cambiare qualcosa, non può più giocare in questo modo. Credo che sia arrivato il momento di provare anche una difesa a quattro, che lo scorso anno ha dato buoni risultati. Poi c’è il solito problema sulle fasce che ci perseguita in ogni stagione e non riusciamo mai a trovare un rimedio”.
Un altro commento giunge dal tifoso Antonio R.. “La gestione tecnica fino a questo momento non mi ha soddisfatto più di tanto. Mi aspettavo una lettura della gara diversa, invece, il mister nel secondo tempo non ci ha capito niente facendo dei cambi che non sono serviti a niente. Poi la mentalità della squadra mi è sembrata rinunciataria e poco reattiva, pare che i giocatori non siano consapevoli delle loro potenzialità e dei loro mezzi. Comunque diamo ancora tempo a tutti e speriamo di tornare subito alla vittoria”.
Scontenti un po’ tutti della prova dei giallorossi, chiaramente illusi dalla prova convincente del primo tempo. Chi ne paga di più è sicuramente l’allenatore.
Tutti in coro hanno anche fatto capire di sperare che il mister riesca a riflettere sulle sue scelte e a trovare subito i giusti rimedi.
Quindi per i tifosi giallorossi, accorsi sabato a S.Giacomo, da quello che abbiamo sentito sono rimasti delusi dal tecnico e da alcuni giocatori importanti che avrebbero dovuto fare la differenza. A questo punto si spera che sia stato solo un calo psicologico il secondo tempo negativo dell’ultima gara, e che la squadra già domenica contro la Turris di S. Croce dimostri la propria vera forza.
Prossimo turno 6° Giornata :
Boiano-Guglionesi
Montenero-SGM Basso Molise
Cbasso 1919-Miletto
Isernia-Capriatese
Petacciato-Monti Dauni
Sesto Campano- F. Larino
Termoli-Turris S.Croce
Vastogirardi-Colletorto
La classifica :
Montenero 15
Bojano 13
Sesto Campano 12
SGM Basso Molise 11
Campobasso 1919 11
Termoli 10
Capriatese 9
Petacciato 8
Isernia 7
Miletto 5
Frentana Larino 4
Monti Dauni 3
Guglionesi 3
Colletorto 0
Turris 0
Vastogirardi 0