Larino. Sta riscuotendo molto successo la manifestazione “Via Cluenzio, via della Cultura” rientrante nell’ambito delle manifestazioni abbinate alla Fiera d’Ottobre di Larino.
L’idea è quella di apportare qualche modifica alla fiera degli antichi mestiri vista fino allo scorso anno. Via Cluenzio, via della Cultura è stata inaugurata ieri sera alla presenza degli assessori alle Attività Produttive Giovanni Quici, alla Cultura Massimo Starita con il presidente del consiglio comunale Demetrio Di Fonzo.
Ispirata all’antichissima fiera di San Pardo nel centro storico di Larino sono presenti artigiani che hanno allestito le botteghe all’interno dei locali del centro storico.
Con l’artigianato non potevano mancare i prodotti tipici locali, vero volano dell’intera manifestazione. Momento importante per i larinesi che accostano la manifestazione alla tradizionale festa dedicata al Santo Patrono San Pardo.
L’inaugurazione è stata intonata dalla banda del paese e da diverse persone con vestiti d’epoca che hanno sfilato per il centro storico. La 266esima edizione della fiera d’Ottobre e via Cluenzio, via della Cultura chiuderanno i battenti domenica sera.
V / Hogan