mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Buona Sanità. Nota di una paziente degli ospedali bassomolisani

TERMOLI. In un contesto che sovente denuncia casi di discutibile scarsa accortezza da parte del comparto Sanità, ci è gradito segnalare la nota inviata da una utente degli ospedali di Termoli e Larino che, a seguito di crescenti e combinati problemi di salute si è dovuta rivolgere ai due presidi sanitari operanti nel Basso Molise.

“Grande disponibilità, grande prontezza, grande professionalità: grande serietà – scrive Antonella -. Un infinito riconoscimento da parte mia va al Reparto di Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Vietri’ di Larino, diretto dal dottor, Angelo Camillo”.

La donna si sarebbe dovuta operare nel presidio ospedaliero frentano, ma a causa di una crisi di elevatissimo stress psico-fisico, è stata trasferita con ogni cura e ogni sostegno presso l’apposita divisione del ‘San Timoteo’ di Termoli.

Anche qui la paziente ha potuto riscontrare un grado ottimale di attenzione e di sostegno terapeutico, da parte del personale medico, paramedico e ausiliario, al punto di poter essersi risollevata in brevissimo tempo.

“Medici, paramedici e ausiliari – scrive ancora Antonella parlando del ‘San Timoteo’ – che prestano la loro opera con atteggiamento esemplare, nei confronti di tutte le persone appartenenti ad ogni estrazione sociale: giovani e anziani; benestanti o indigenti; italiani o extracomunitari, segno evidente di una propensione al bene e al rispetto della stessa professione e dei suoi diretti destinatari”.

(dalla nota della Signora Antonella)

V/red