TERMOLI. Sembra aver scritto al parola ‘fine’ l’annosa vicenda che ha contrassegnato la Via delle Viole di ‘Colle Macchiuzzo’ uno dei novi quartieri della città adriatica.
Finalmente l’impresa appaltatrice dei lavori, la ditta Spina del capoluogo di regione, ha avviato l’opera di realizzazione del manto bituminoso.
Le prime operatività erano state già intraprese sul fare dell’estate, poi le procedure di subappalto che dall’impresa campana ‘Aversa
Costruzioni’ hanno fatto passare l’opera nelle mani della predetta ‘Spina’, e una rivisitazione del progetto originario, ne ha fatto differire l’inizio della posa in opera.
Una lunghissima vertenza tra cittadini e Comune, quella che ha contrassegnato la lunga gestazione di questa arteria stradale cittadina che, nelle fasi di maggiore tensione tra le parti in causa, aveva portato anche a fronteggiamenti piuttosto accesi, con raccolta di firme tra i residenti, che chiedevano a gran voce la sistemazione della strada e la realizzazione di marciapiedi.
Ora sembra che tutto stia filando liscio ed entro qualche giorno l’opera dovrebbe essere portata a compimento.
Nexus