X
lunedì 23 Giugno 2025
Cerca

Droga dai finestrini. La Finanza li vede: scatta l’inseguimento a Piane di Larino

LARINO. Una pattuglia in servizio “117” ha sequestrato circa 40 grammi di sostanzaestupefacenti di varia natura in località ‘Piane’, lungo la Statale 87.

Alla vista dei Militari, un’autovettura di grossa cilindrata ha invertito bruscamente il senso di marcia. Nello stesso frangente, da uno dei finestrini, è stato lanciato un involucro contenere hashish, cocaina ed eroina: il tutto confezionato con particolare cura e attenzione.

Ne è scattato un inseguimento con successivo allarme radio allargato alle altre pattuglie in attività. In pochi minuti l’intera area è stata passata al setaccio, ma senza ulteriori esiti.

Decine di uomini e numerose pattuglie hanno perlustrato una vasta zona del territorio frentano, con istituzione di numerosi posti di controllo, sia lungo le principali arterie stradali, sia nei percorsi più interni e periferici.

Una segnalazione di reato a carico di ignoti è stata inoltrata alla competente Autorità Giudiziaria di Larino.

Nel dettaglio, lo stupefacente sequestrato è per gran parte costituito da droga del tipo hashish (circa 37 grammi), mentre la restante quantità consta di  eroina e cocaina.

Confezioni accurate (carta argentata, fialette di varia dimensione e tipologia), lasciano supporre l’esistenza di un’articolata regia organizzativa sovrapposta allo specifico traffico illecito interrotto dai militari della Tenenza di Larino.

Le indagini saranno approfinodite  e valutate dal semplice transito dello stupefacente sul territorio molisano, fino all’approvvigionamento del mercato locale.

Sulla scorta degli indizi e degli elementi raccolti nelle fasi dell’operazione, non sono da escludersi possibili sviluppi operativi, finalizzati all’individuazione dei responsabili e alla conseguente ricostruzione dell’illecito traffico.

(fonte: Comando Prov.le Guardia di Finanza Cb)

V/red