X
mercoledì 18 Giugno 2025
Cerca

I giallorossi si fermano a Montenero. Finisce 1-0 per i rossoblu

Montenero di Bisaccia. Il Termoli esce sconfitto di misura dal big match del De Santis contro il Montenero. L’1-0 di Iannacone arriva praticamente ad inizio partita. I Giallorossi recriminano però per un gol annullato nella ripresa a Sivilla al 75′.

Tanti i dubbi e tante proteste. Il Termoli finisce il match in 10, all’81’ D’Onofrio viene espulso dopo la prima ammonizione per proteste. Giallorossi comunque abulici e il partita solamente a sprazzi. Il Montenero è invece capace di creare profondità e sfruttare la velocità di Silverio e Puka e l’estro di Pepe.

Il Match però inizia in favore dei giallorossi, Mucci si mangia praticamente un gol a tu per tu con Daniele nella prima manciata di secondi della partita. Gol sbagliato gol subito, è la legge del calcio e il Montenero segna il gol vittoria già al 2′. Punizione calciata dai 25 metri da Iannacone, la barriera devia e Antenucci è fuori causa con la palla che si insacca in rete.

Tre minuti dopo il termoli potrebbe pareggiare. L’azione è confezionata da Sivilla che crossa in area per la testa di Panico che gira a Spadaccino ma il tiro del centrocampista colpisce prima la traversa e poi si perde sul fondo. Al 37′ Antenucci è costretto agli straordinari, Pepe mette in area per Basile ma l’estremo giallorosso compie un miracolo e devia in corner.

Nella ripresa il ritmo non cambia, Termoli confusionario e Montenero che cerca di costruire la manovra senza grossi risultati. Al 70′ Ferro sbaglia davvero da due passi dopo un passaggio in area di Pepe. L’attaccante ha tutto lo specchio della porta libero con Antenucci fuori causa ma riesce a calciare a lato. Al 75′ invece grandi proteste giallorosse per il gol annullato. Corss di Panico e colpo di testa vincente di Sivilla che sembra arrivare dalle spalle di Iannacone.

Ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro De Filippis di Vasto annulla la marcatura. Poi solo l’espulsione di D’Onofrio all81′. Centrocampo assente e attacco non sincronizzato, si è fatta molto sentire l’assenza di Stango.

Hogan

 

MONTENERO-TERMOLI 1-0

MONTENERO: Daniele, Puka, Irmici, Benedetto, Iannacone, Nuzzo (90′ Coco), Silverio, Pepe, Ferro, Perricone (78′ Barbieri), Basile (85′ Guazzo)

All: Baiocco

TERMOLI: Antenucci, Amoruso, santangelo (61′ Lemma), D’Onofrio, Lapiccirella, panciulo, Sivilla, Spadaccino, Panico, Florio (61′ Montanaro), Mucci (85′ Gaudio)

All: Antonacci

Arbitro: De Filippis di Vasto

Note:

Marcatori: 2’Iannacone

Ammoniti: 15′ Sivilla, 28′ Irmici, 50′ Daniele, 53′ santangelo, 58′ Panciulo, 62′ Amoruso, 75′ D’Onofrio, 84′ Barbieri

Espulsi: 81′ D’Onofrio

GLI ALTRI RISULTATI

Bojano – Isernia  2-0 
Colletorto – Turris  1-1 
Guglionesi – SGM BassoMolise  2-2 
Monti Dauni – Miletto  2-1 
Petacciato – Frentana Larino  3-0 
Sesto Campano – Campobasso 1919  0-0 
Vastogirardi – Capriatese  2-1

CLASSIFICA

Boiano 34

TERMOLI 25

Montenero 25

Petacciato 23

Cb 1919 22

Sesto Campano 22

SGM basso Molise 19

Miletto 15

Capriatese 15

Vastogirardi 15

Frentana larino 11

Isernia 11

Guglionesi 10

Colletorto 8

Monti Dauni 7

Turris 6

PROSSIMO TURNO

TERMOLI-Sesto Campano

Campobasso 1919 – Bojano    
Capriatese – Monti Dauni    
Isernia – Vastogirardi    
Miletto – Colletorto    
Montenero – Petacciato    
SGM BassoMolise – Frentana Larino    
Turris – Guglionesi