venerdì 17 Gennaio 2025
Cerca

I numeri dicono i giallorossi devono per forza vincere.

di Antonio Lanzone
I numeri non mentono. Il Termoli  prende troppe reti, e nell’ultima gara non riesce a farne e perde la terza partita in trasferta: per questa via, non si va molto lontano ed il primato in classifica torna ad essere un sogno di fine estate. A Montenero la prestazione gagliarda degli uomini di Antonacci è lontana parente di quella contro le altre squadre finora incontrate ma, con tutto il rispetto, quest’ultima abbiamo incontrato il Montenero. Il Termoli paga la mancanza di cinismo in fase realizzativa, quel cinismo ampiamente esibito in questo, seppur parziale, scorcio di campionato dalla capolista Bojano e che, ultimamente, sembrava  appartenere anche al Termoli capace di ribaltare  e vincere la partita interna contro il Petacciato.
E domenica, alle 14.30, il match al comunale di Guglionesi, sperando che sia l’ultimo, rischia di dire molte cose in quella che è la sfida tra le due squadre immediatamente a ridosso della capolista,  che  purtuttavia, non potranno permettersi tanti calcoli. Specie il Termoli dopo l’inaspettata sconfitta di Montenero, ma anche lo stesso Sesto Campano se vuole arrivare il più vicino possibile alla capolista Bojano.
Tra i campani ci sono due sqaulificati Raucci e Santomassimo. L’espulsione nei minuti finali di D’Onofrio contro il Montenero è costata al termolese una giornata di squalifica. Quindi causa squalifica, salterà la gara interna ma sarà a disposizione domenica prossima contro il Bojano. Oltre all’assenza già menzionata ci sarà il solito punto interrogativo sulle condizioni fisiche di Stango e Lapiccirella. Mentre per il primo ci sono buone speranze per capitan Lapiccirella l’infortunio dovrebbe essere lungo ma il condizionale è d’obbligo. Per il resto aspettiamo l’ultimo allenamento per vedere la reale situazione dell’infermeria giallorossa. A prescindere da chi  scenderà realmente in campo sarebbe sciocco negarlo, i risultati sono quelli che contano e, del resto, ci si vantava fino alla trasferta di Montenero di avere una squadra che ci si basava molto sui risultati e non certo sulle prestazioni, per quanto gagliarde.

Tabellino completo della 13°giornata domenica (30.11.08 ore 14.30):

Termoli- S. Campano (  si gioca a Guglionesi)
Campobasso 1919 – Bojano ( si gioca sabato)
Capriatese – Monti Dauni
Isernia P.S. – Vastogirardi
Miletto – Colletorto
Montenero – Petacciato
S.G.M. Basso Molise – F.Larino ( si gioca sabato)
Turris – Guglionesi

CLASSIFICA :
Bojano 34
Termoli 25
Montenero 25
Petacciato 23
Cbasso  1919 22
Sesto Campano 22
S.G.M. Basso Molise 22
Miletto 15
Capriatese 15
Vastogirardi 15
F. Larino 11
Isernia P.S.11
Guglionesi 10
Colletorto 8
Monti Dauni 7
Turris 6