mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Il Termoli fa quaterna e batte il Petacciato per 2 a 1

di Antonio Lanzone
Il Termoli batte il Petacciato per 2-1 e fa quaterna ossia  quattro  vittorie consecutive. I ragazzi di mister Antonacci come tutte le partite casalinghe fanno soffrire fino al novantesimo i tifosi accorsi, speriamo per l’ultima volta al comunale di Guglionesi. Addirittura in questa gara hanno l’abilità di passare in svantaggio con un gran bel gol del funambolico Esposito che al 31’ fa una delle sue giocate e segna il gol che forse illude un po’ troppo la squadra ospite. Si chiude così il primo tempo senza una grossa reazione dei padroni di casa.
Ma il Termoli cresce molto nella ripresa e dimostra di essere squadra di carattere. Antonacci al rientro in campo riassetta la squadra, sostituisce uno spaesato Bosco ed innesta una punta  di ruolo (Mucci). La squadra reagisce e dopo un primo approccio affonda sull’acceleratore e metto sotto pressione la squadra ospite. Al 74’ sfruttando un calcio di punizione di Sivilla e con la difesa petacciatese ferma il lesto Lapiccirella mette in rete la palla del pareggio. Sulle ali dell’euforia il Termoli si ributta in avanti e  con Mucci sfiora il vantaggio. Vantaggio che arriva al 79’. Panico scatta sul filo del fuori gioco e il bravo Grassi non può far altro che atterrarlo in area, per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione del portiere come ultimo uomo. Dal dischetto è lo stesso Panico che spiazza il giovanissimo Ercolessi che nel frattempo aveva sostituto Grassi. Il Termoli a quel punto gioca sul velluto e aveva anche segnato la terza rete con Spadaccino che sfruttava un’assist di Stango e infilava l’incolpevole portiere, ma per l’assistente dell’arbitro era in fuori gioco ed annullava un gol regolarissimo. Nel finire di gara il solito Termoli che fa soffrire i propri sostenitori e per due volte De Filippis si trova a tu per tu con Vitiello e in entrambi i casi non riesce a mettere la sfera in rete. Al triplice fischio finale il Termoli vince  meritatamente ed è secondo in classifica da solo e l’aspetta domenica prossima un altro derby infuocato a Montenero di Bisaccia.
TERMOLI: Vitiello, Gaudio (65’ Montanaro), Santangelo, D’Onofrio, Lapiccirella, Panciulo, Sivilla, Spadaccino, Panico, Bosco (46’ Mucci), Stango (85’ Bevilacqua).
All.: Antonacci.
PETACCIATO: Grassi, Tiscia (77’ Ercolessi), Cuttano, Luongo, Ianniciello, Cocchianella, Catullo (50’ Del Muto), Borrelli, De Filippis, Esposito (71’ Vincitorio), Di Blasio.
All.: Franceschini.
Arbitro: Teodoro di Isernia.
Marcatori: 31’ Esposito, 74’ Lapiccirella, 79’ (rigore) Panico.
Espulso: 79’ Grassi per fallo su Panico lanciato a rete.
Ammoniti: Stango (T), Cuttano, Borrelli, Vitiello, Cocchianella, Ianniciello per il Petacciato.

Tabellino completo 11° Giornata:
Cbasso 1919 – Montenero 3- 1   
Capriatese – Bojano  0-1  
F.Larino – Guglionesi 3-2    
Isernia – Sesto Campano 1-0   
Miletto – Vastogirardi 4-1    
SGM Basso Molise – Colletorto sospesa   
Termoli – Petacciato 2-1   
Turris S.Croce – Monti Dauni 0-0

CLASSIFICA :
Bojano 31
Termoli 25
Montenero 22
Cbasso 1919 21
S. Campano 21
Petacciato 20
SGM Basso Molise 18
Miletto 15
Capriatese 15
Vastorigardi 12
Isernia 11
F. Larino 11
Guglionesi 9
Isernia 8
Colletorto 7