X
sabato 19 Luglio 2025
Cerca

Oggi di nuovo derby contro il Calcio Montenero

di Antonio Lanzone
Quella di oggi tra Montenero e Termoli sarà  una delle partite più belle della giornata, perché si affrontano due grosse squadre che sia sotto l’aspetto tattico, che sotto il profilo della qualità dei singoli, fanno davvero paura. Due squadre che giocano quasi similmente  e sono entrambi in cerca di punti per non allontanarsi ancor di più dalla vetta.
 A parlare è mister Antonacci, ma ora ci dica come si batte il Montenero?
“Giocando una grande partita come stiamo facendo ultimamente. E’ una squadra talmente forte, che devi solo giocare benissimo per riuscire a fare punti. Mister Baiocco può vantare un organico di ottimo livello nel quale sono presenti giocatori di spessore che in questa categoria possono fare davvero la differenza”.
Secondo lei il Montenereo ha dei punti deboli?
“A mio avviso è una squadra che non ha dei nei particolari. E’ quadrata in ogni reparto, e possiede giocatori di qualità come il regista di centrocampo Perricone, che ho provato anche io di riportarlo a Termoli all’inizio stagione, e in avanti ha una coppia gol come Ferro e Basile che possono fare davvero male. Il Montenero è una formazione che impone sempre il proprio ritmo, soprattutto in casa e ha idee chiare, ed è sempre pungente e velenosa”.
Passiamo il microfono al presidente Di Siena, il suo Termoli come dovrà affrontare il Montenero?
“Premetto che di fronte il Montenero non avrà l’ultima arrivata, ma affronterà una squadra molto motivata e che mi ha impressionato molto nell’ultima partita di campionato contro il Petacciato. Il Termoli non lo scopro io: è una formazione di spessore che è guidata da un ottimo tecnico come Antonacci e non ha bisogno dei miei consigli”.
Cosa l’è soddisfa maggiormente della formazione giallorossa?
“E’ una squadra dotata di una grande forza di volontà e di un’enorme potenzialità. Domenica contro il Petacciato  ha fatto una grande gara, è riuscita a ribaltare un 0 – 1 in casa giocando un secondo tempo fantastico, grazie anche al supporto di un pubblico molto caloroso.
Secondo lei il Termoli, visto come sta andando il Bojano,  potrà giocarsela fino alla fine?
“Assolutamente si. Anche perché il nostro obiettivo per quest’anno sono i play off come ho già detto molte volte dall’inizio di campionato, poi, c’è da dire che siamo riusciti ad organizzare una buona  squadra con un ottimo tecnico. Il segreto poi sta alle spalle ossia la serenità e la tranquillità che solo una società come quella adriatica può offrire ai giocatori e allo staff tecnico”.
Presidente per domenica che gara si aspetta?
“Vi assicuro che assisteremo  ad un match che secondo me regalerà forti emozioni. Mi aspetto una gara bella, combattuta e ricca di gol. Sono due formazioni che partono alla pari e che giocheranno per vincere entrambe”.
Se le chiediamo un pronostico?
“Provo a buttarla lì. Per me finisce 3-2 per il Termoli, non me ne vogliano gli amici di Montenero, ma io vedo la mia squadra leggermente favorita”.

Tabellino completo della 12° giornata (domenica 23.11.08 ore 14.30)

Bojano-Isernia P.S.
Montenero-Termoli
Colletorto-Turris Santa Croce
Guglionesi-S.G.M. Basso Molise
Monti Dauni-Miletto
Petacciato-Frentana Larino
Sesto Campano-Cbasso 1919
Vastogirardi-Capriatese

CLASSIFICA :
Bojano 31
Termoli 25
Montenero 22
Cbasso 1919 21
S. Campano 21
Petacciato 20
S.G.M. Basso Molise 18
Miletto 15
Capriatese 15
Vastorigardi 12
Isernia P.S. 11
F. Larino 11
Guglionesi 9
Isernia 8
Colletorto 7
Monti Dauni 4