X
martedì 24 Giugno 2025
Cerca

Si scontrano quattro mezzi sulla Ss 16: ferita una dodicenne di Termoli

CAMPOMARINO. Un rocambolesco incidente stradale si è verificato a Campomarino sulla statale 16 Adriatica in prossimità di un distributore di benzina. Due le persone ferite tra cui una bambina di dodici anni di Termoli.

Viaggiava con la mamma e il padre all’interno di una Ford Fiesta alla volta della città adriatica quando l’auto è stata tamponata violentemente da una Jeep Cherokee che seguiva la Fiesta.

L’impatto è stato talmente forte e la Fiesta girandosi su se stessa su entrambe le corsie di marcia ha prima urtato una Fiat Bravo che la precedeva ma anche un Fiat Ducato che viaggiava nella direzione opposta. Lo scontro è stato molto violente tanto che la Fiesta e lo Cherokee sono andate quasi totalmente distrutte.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i volontari della Misericordia, la dodicenne era molto spaventata e accusava dolori al collo. In via precauzionale i volontari della Misericordia l’hanno trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli insieme alla madre.

Gli accertamenti hanno però escluso gravi complicazioni per entrambe. Il traffico sulla statale 16 Adriatica è rimasto letteralmente paralizzato per più di un’ora.

Gli accertamenti del caso sono stati affidati a polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco che hanno anche avuto il compito di gestire il traffico veicolare alquanto sostenuto in quel momento.

Hogan