TERMOLI. Se l’è vista davvero brutta un camionista di Caserta che intorno alle 17,30 è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella zona del nucleo industriale di Termoli.
Stava viaggiando alla volta della Fiat Powertrain quando su di una rampa in discesa ha perso il controllo dell’autoarticolato. Il mezzo ha prima sbattuto contro un guard rail ed in seguito è volato sulla strada sottostante a quasi dieci metri di altezza.
All’arrivo dei soccorritori si è temuto il peggio per il conducente che invece è riuscito ad uscire quasi illeso dal mezzo. Zoppicava vistosamente ed aveva diverse ferite ed abrasioni in più parti del corpo. E’ rimasto quasi schiacciato nell’abitacolo ma la tragedia è stata scongiurata.
A soccorrerlo i sanitari del 118 e i volontari della Misericordia. Dopo le prime medicazioni sul posto il camionista è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo dove gli accertamenti del caso sembrano aver escluso gravi fratture. Ha riportato ferite ed abrasioni in più parti del corpo.
Anche la polizia e i vigili del fuoco si sono portati sul posto dell’incidente, il traffico è stato interdetto per consentire le operazioni di soccorso. Il tir ha perso sull’asfalto tutto il carico di ghisa diretto alla Fiat. Anche i dipendenti dell’Anas si sono recati in zona in quanto la rampa di lancio è rimasta danneggiata nell’incidente.
La bisarca ha perso tutto il gasolio e gli uomini del 115 hanno dovuto bonificare l’intera area.
Hogan