giovedì 23 Gennaio 2025
Cerca

Tradito dalle impronte: in carcere per un furto commesso ne 2007

CAMPOBASSO. Credeva di averla fatta franca il malviente che, il 30 ottobre dello scorso anno, all’interno dell’esercizio commerciale Euronics del capoluogo, aveva forzato la vetrinetta sottraendo alcuni computers portatili per un valore di oltre 2.500 euro.

Dopo accurate indagini i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, guidati dal Tenente Capoluongo, sono riusciti ad incastrarlo graziealle impronte digitali lasciate sul vetro, rilevate dai militari e inviate al RIS di Roma.

Alla comparazione delle impronte con quelle presenti nella banca dati dell’Afis, è stato individuato un 49enne di Torella del Sannio, pluripregiudicato per identici reati
Gli inquirenti hanno, dunque, chiesto al Gip il provvedimento di custodia cautelare in carcere dietro l’accusa di ‘furto aggravato’. La stessa ordinanza di custodia è stata eseguita nella giornata di ieri 10 novembre 2008.

L’arrestato è stato condotto alla casa circondariale del capoluogo; la perquisizione eseguita presso il domicilio del predetto ha consentito inoltre di recuperare la refurtiva.

(fonte: Coando Prov.le Carabinieri Cb)

V/red