TERMOLI. “Buona la prima” di Mister Bagnoli sulla panchina del Termoli, che esordisce cosi con un netto 5-2 sulla Torre Magliano.
Termoli che tiene a riposo precauzionale Wesley per un problema muscolare, in panchina solo per stare vicino alla squadra ma non utilizzato. La gara ha permesso a Mister Bagnoli di utilizzare tutti i giocatori a dua disposizione compresi gli Under 18. Spera e Ricciuti di scena a Campobasso contro il Fontanavecchia.
I primi 10 minuti sono un assalto del Termoli alla porta della Torre Magliano, con Di Gennaro e company che non riescono a sbloccare il risultato. Le occasioni fioccano ma il risultato resta inchiodato sull 0-0, sin quando su calcio d’ angolo Di Gennaro serve in area Coronato che lascia sfilare per Rios con un colpo di tacco, sbuca da dietro l’ uruguaiano Rios che porta i suoi al vantaggio piu che meritato.
Il Termoli comanda in pieno la gara e si porta sul 2 a 0 grazie a Coronato con un bel tiro dai 15 metri.
Una distrazione difensiva però permette ai ragazzi di Santa Croce di ridurre lo svantaggio,2-1.
Torre Magliano dimostra di essere una squadra ben messa in campo da Mister Sanginario e cerca di affrontare la gara a viso aperto senza tentare barricate difensive, ma il Termoli passa nuovamente con Di Gennaro che salta il suo diretto avversario e solo dinanzi al portiere lo batte.
Il Torre magliano è raramente pericoloso,ma quando prova ad impensierire Madonna il portierone campobassano, risponde sempre presente, una sicurezza per la squadra.
Pochi minuti dopo è nuovamente Coronato a siglare la sua doppietta personale e portare il bottino ad un rassicurante 4 a 1; risultato che cambia nuovamente quando il Torre Magliano sigla la rete del 4-2.
Il secondo tempo vede il Termoli amministrare la partita. Buone le occasioni prima per Mancini, poi per Di Gennaro e Coronato ma è Floro dopo un ottima triangolazione con Coronato a mettere il sigillo sulla decima vittoria in undici partite per il Termoli.
Partita ben interpretata dai giallorossi che senza Wesley hanno comunque dimostrato di essere in grado di poter disputare un ottima gara.
Sui risultati degli altri campi da sottolineare la vittoria del Venafro sula Promoservice; vittoria netta dal punto di vista del risultato ma sofferta in campo, almeno per 40 minuti; infatti la partita è stata equilibratissima e per ben due volte i campobassani si sono portati in vantaggio, ma la maggiore esperienza e il maggiore tasso tecnico dei venafrani ha poi fatto la differenza.
Inaspettata sconfitta della Futsal contro un Capracotta sempre piu gradita sorpresa del campionato. Mister Amodio non sarà certo contento di aver perso la possibilità di avvicinarsi alla Promoservice riaccendendo le speranze di restare in lotta per le primissime posizioni e anzi ora vede l’ Aesernia giungere alle spalle a soli due punti di distanza. Aesernia che batte un Mare Termoli in caduta libera.
Sabato prossimo altro durissimo match per il Termoli che affronterà a Cb la Promoservice. Gara difficile contro un ottima squadra che ieri ha dimostrato per l’ ennesima volta come nei piani alti della classifica ci sta benissimo e non ha nessuna intenzione di passare in secondo piano. Sarà di certo una bella partita con una cornice di pubblico interessante.
Mister Bagnoli spera di recuperare un Wesley che di certo non potrà essere al 100%, ma che comunque è indispensabile in gare cosi importanti. Il Termoli dal canto suo ha tutta l’ intenzione di arrivare al 15 dicembre mantenendo invariato il vantaggio sul Venafro. Il mercato di dicembre poi dovrebbe regalare a Mister Bagnoli quei rinforzi necessari, visto il lungo e difficile cammino che attende la sua squadra.
(fonte: As Termoli Calcio a 5)
V/red