GAMBATESA. I Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di indagini, hanno denunciato a piede libero con l’accusa di ‘furto aggravato’, padre, madre e figlio, rispettivamente C.P., 72enne, pensionato, pregiudicato, P.I., 66enne, pensionata e C.A., 37enne, operaio, pregiudicato, tutti da Tufara.
Gi stessi, nel periodo compreso tra il 24 ed il 26 novembre scosi, entrati in un terreno sito in contrada “Lama Vova”, agro di Tufara, di proprietà di un 83enne pensionato del luogo, avrebbero portato via 8 sacchi di iuta contenenti olive per un peso complessivo di 4 quintali; due scale in alluminio, attrezzi agricoli e un telo di naylon di grosse dimensioni.
Il valore complessivo della refurtiva custodita in una baracca è stimato in circa 1000 euro. La perquisizione domiciliare eseguita dai militari operanti ha permesso poi di rinvenirla.
A Campobasso, invece, i militari appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato a piede libero per ‘guida in stato di ebbrezza’, C.M., 47enne, muratore da Roccavivara: questi, sottoposto a controllo, è risultato positivo al test alcolimetrico. La sua patente di guida è stata ritirata e l’automezzo sequestrato.
(fonte: Comando Prov.le Carabinieri Cb)
V/red