GENOVA. “E’ stata una bella emozione”. Queste le prime parole di Alfonsina Irace, l’atleta della Termoli Nuoto che ha rappresentato il club adriatico ai Campionati italiani Assoluti di Genova che si sono tenuti nell’ultimo fine settimana.
Una esperienza positiva per la nuotatrice termolese, accompagnata all’ultima competizione nazionale del 2008 dall’allenatore, Giorgio Petrella, che ha saputo reggere bene il confronto con atlete di grande spessore e al cospetto di quanto di megio ci sia in circolazione sul panorama nazionale.
A Genova, negli impianti della Sciorba, in una manifestazione che ha fatto registrare sedici record (quindici italiani, ma anche uno europeo) , ha tenuto banco il malore capitato a Federica Pellegrini durante la sua gara degli 800 stile.
Il nuoto molisano ha saputo mantenersi ‘a galla’, grazie proprio alla Termoli Nuoto e ad Alfonsina Irace, ma che ha visto ai blocchetti in cemento anche il larinese, Marco Macciola, cresciuto proprio nella società termolese, prima di prendere il volo con la Larus Nuoto.
Alfonsina Irace ha fermato il cronometro a 26”55 nei 50 stile, piazzandosi al venticinquesimo posto e firmando il suo personale sceso sotto i 27”:
“Sono contentissima per questa prestazione – ha detto ancora la bella biondina della Termoli Nuoto – e sono convinta di poter migliorare ancora in quest’anno agonistico che è appena cominciato. Vorrei ringraziare la società che mi ha messo a disposizione un tecnico valido e preparato come Giorgio Petrella, che mi ha trasmesso grinta e motivazione, e che mi segue nella preparazione sia in acqua che in palestra. Vorrei ringraziare anche la mia famiglia. Una dedica particolare ? A me stessa poichè dietro questi miglioramenti c’è tanto lavoro”.
A Genova la Irace, che ha gareggiato con il logo della Regione Molise-Assessorato allo Sport, è scesa in vasca anche nei 50 delfino e si è piazzata ventitreesima con il tempo di 28”79.
(fonte: Uff. Stampa As Termoli Nuoto)
V/red