Termoli. Esordio fortunato per il neo allenatore dell’us Termoli Francesco Di Bernardo che ieri per decisione della società ha sostituito in panchina l’esonerato Bartolomeo Antonacci. Di Bernardo festeggia con una vittoria, 2-0 contro l’Sgm basso Molise nella prima delle due semifinali della coppa Italia regionale.
Per l’occasione è stato inaugurato anche il nuovo manto erboso dello stadio Gino Cannarsa voluto dalla società, quasi 80mila gli euro investiti per rifare il look a un campo da gioco che in precedenza era ormai ridotto ai minimi termini. Il Termoli si presenta in campo con una formazione ridisegnata e con l’innesto del primo dei tre acquisti di questo mercato di dicembre.
Si tratta del trequartista Zurlo ex Campobasso 1919. Gli altri due tasselli che si sono aggregati ai giallorossi sono invece il portiere Donatelli e il difensore Gallo entrambi ex Frentana Larino dove erano stati allontanati alcune settimane fa dopo l’avvio del campionato. E’ il Termoli a fare la partita contro l’Sgm anche se si giocherà solo a tratti ma il risultato finale sarà più che meritato per i padroni di casa. Al 13’ ci prova però Panzano ma Antenucci para facile.
Al 15’ prima punizione di Zurlo ma Panico sbaglia a pochi passi da Di Candia. Al 17’ D’Onofrio lancia Zurlo ma il suo tiro finale è parato da Di Candia. Al 19’ si rivede l’Sgm, punizione di Praino e colpo di testa a lato di Lanzano. Al 21’ il vantaggio del Termoli. Florio imbecca Panico che entra in area vince un rimpallo e gonfia la rete.
Al 36’ Stango imbecca ancora Panico ma il suo diagonale è preda del portiere. L’ultima azione del primo tempo al 48’ con Zurlo che lancia ancora il bomber del Termoli ma Di Candia neutralizza il tiro di Panico. La ripresa si apre con un tiro di Florio con Di Candia costretto ancora una volta a neutralizzare. Al 53’ torna in auge l’Sgm, punizione di Praino ma Panzano in area non aggancia con la sfera che si perde sul fondo.
All’85’ invece il Termoli raddoppia. panico se neva sulla sinistra del portiere e mezze in mezzo dove la zampata di Stango risulta vincente. L’ultima azione del match giunge all’88’ ed è ancora per il Termoli. Se ne va in contropiede il solito Panico ma Di Candia gli nega la doppietta chiudendo lo specchio.
Hogan
TERMOLI-SGM BASSO MOLISE 2-0
TERMOLI: Antenucci, Montanaro, Santangelo, D’Onofrio, Panciulo, Alfieri ( 41’ Tiscia), Florio (60’ Travaglini), D’Ascanio (84’ De Luca), Panico, Zurlo, Stango
All: Di Bernardo
SGM BASSO MOLISE: Di Candia, Di Monte, Lanzano, Praino, Bearzotti (88’ Civita), Longobardi, De Vita, Falcone (75’ Ricotta), Panzano (82’ D’Alessandro), Martinez, Margiotta
All: Lo Polito
Arbitro: Potena di Isernia
Marcatori: 21’ Panico, 85’ Stango
Ammoniti: 19’ Stango, 46’ Florio, 47’ Margiotta, 63’ Tiscia