venerdì 17 Gennaio 2025
Cerca

Gli atleti del maestro Bartolomeo Montagna spopolano in Abruzzo

TERMOLI. Domenica 30 novembre a Lanciano si è disputata la prima fase  dei campionati nazionali centro sud nel circuito “kombat league”. Ottima è stata la prestazione degli allievi della palestra Puma Acsi kick-boxing, diretta dal M° Bartolomeo Montagna, che nella specialità del ‘Kung-Fu Sanda’ si è aggiudicata ben otto ori.

Gli atleti di San Martino in Pensilis, hanno rispecchiato alla grande tutto l’insegnamento, la preparazione e l’esperienza che un campione del mondo come Bartolomeo Montagna poteva trasmettere. Tant’è che la stessa federazione “la kombat league”, lo ha incaricato come responsabile regionale nel settore del kung-fu sanda.

A completare l’opera sono stati, l’atleta, Rossi Iolanda di soli 12 anni, che dopo numerosi successi nelle stagioni passate nei combattimenti a contatto leggero nella specilità del sanda , ha combattuto per la prima volta sul ring e a contatto pieno (combattimenti con Ko), aggiudicandosi l’oro nella categoria dei -55 kg.

Sempre alla prima esperienza a contatto pieno l’atleta, Intrevado Giacinto, si è aggiudicando l’argento nella categoria 60 kg. Gli atleti della Puma kick-boxing sono: Macro Gianluca 1° posto nel kung-fu sanda e 1°posto nella kick-boxing ; Ferrara Denny ,1° posto nel sanda e 2° posto nella kick-boxing ; Fratangelo Eugenio, 2°posto nel sanda; Nicassio Mariapia, 1° posto nella kick-boxing ; Petrillo Nicolas, 2° posto nel sanda ; infine, Spedaliere Fernando, 1° posto nella kick-boxing.        

Oltre a gli atleti sopra citati tanti altri prenderanno parte al prossimo torneo che si terrà a Roma per la fine di gennaio 2009, con un’altra fase del Campionato Italiano, che vedrà poi aggiudicarsi il posto per le finalissime che si terranno, sempre a Roma, per fine a marzo.

Prossimo appuntamento per il maestro Montagna sarà il prossimo 6-7-8 dicembre  allo stage nazionale della katana, dove sarà impegnato come docente nelle sue discipline, quali kick-boxing e sanda.

Lo stage è organizzato dall’Asd Molise Sport Campobasso e dall’Acsi  Molise, presieduta da Aida Romagnuolo.

(fonte: Uff. Stampa Acsi Molise)

V/red