X
domenica 4 Maggio 2025
Cerca

Chiusi tre night, chi sono i tredici fermati

CAMPOBASSO. Tredici le persone arrestate per sfruttamento della prostituzione ed associazione a delinquere. Nella notte, è scattata l’operazione denominata ‘Costa Brava’.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e dalla Questura di Roma, si sono fiondati a Termoli irrompendo in tre locali della cittadina rivierasca: il ‘Divina Commedia’, il ‘Dream’s’ ed il ‘Fashion Club’.

Luoghi all’interno dei quali vi erano dei privè in cui i clienti si intrattenevano con giovani donne. Tra loro contatti fisici anche a sfondo sessuale con pagamento a tempo a partire da 100 euro.

I rapporti iniziati in uno dei locali citati potevano avere addirittura un seguito in albergo. Per le intrattenitrici, quasi tutte straniere e di età compresa tra i venti ed i trent’anni, i gestori mettevano a disposizione alloggi a Campomarino e Vasto ed autoveicoli per il trasporto dagli appartamenti ai locali e viceversa.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Larino con il pm Luca Venturi, ha preso il via sei mesi fa, a seguito di alcune segnalazioni anonime.

Attraverso sopralluoghi, appostamenti. riprese video nei privè all’insaputa dei responsabili dell’attività criminosa ed escussione di persone informate sui fatti, è stato possibile appurare che i componenti delle tre organizzazioni criminali, una volta procacciate le ragazze le ospitavano negli alloggi fuori provincia per poi condurle quotidianamente nei locali dove si esibivano in spettacoli di balli per poi concedersi a prestazioni sessuali. Ingenti i guadagni per i gestori finiti nella rete della Mobile. A disporre l’applicazione della misure cautelari ha provveduto il Gip Veneziano.

I tre locali sono finiti sotto sequestro. Nove le persone in carcere tra Larino e Chieti, tra cui alcune donne che gestivano le attività. Questa mattina, a Campobasso, la conferenza stampa in cui il dirigente Barone ed il sostituto commissario Savinetti hanno illustrato i dettagli di ‘Costa Brava’.

CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE:

1) Carbonaro Michele, 41 anni di Ortanova (FG), proprietario del Divina Commedia 

2) Stalioniene Meringa, 33 anni, Lituania, gestore del Divina Commedia

3) Czenke Zorica Viorica, 23 anni, Romania, gestore del Divina Commedia

4) Epure Cristina Aurora, 25 anni, Romania, collaboratrice del Divina Commedia

5) Di Pilla Giuseppe Antonio, 60 anni di Larino, proprietario del Dream’s

6) Di Pilla Nicola, 23 anni di Larino, amministratore del Dream’s

7) Primiano Antonio, 49 anni di Campomarino, collaboratore del Dream’s

8) Mascilongo Gabriele, 40 anni di Termoli, proprietario del Fashion

9) De Fanis Antonio, 51 anni di Termoli, collaboratore del Dream’s

ARRESTI DOMICILIARI:

10)  Kudlickova Marketa, 21 anni, Rep. Ceca, collaboratrice del Dream’s

11)  Mitringova Andrea, 31 anni, Slovacchia, collaboratrice del Dream’s

OBBLIGO DI FIRMA ALLA P.G:

12)  Di Palma Michele, 26 anni di Termoli, collaboratore del Divina Commedia

13)  Mascilongo Giuseppe, 19 anni di Termoli, collaboratore del Dream’s

www.campobassoweb.com