X
martedì 6 Maggio 2025
Cerca

Il termolese Alberto star della tv spagnola

TERMOLI. I programmi curati da Maria De Filippi difficilmente falliscono. Amici, C’è posta per te,  Uomini e donne, sono solo alcuni degli esempi che in questi ultimi anni hanno evidenziato l’appeal del pubblico verso dei format dove la vita reale s’intreccia con i sogni e i desideri.

Trasmissioni esportate anche fuori dai confini nazionali, e proprio nella versione spagnola di Uomini e Donne, in programmazione su Telecinco, trova spazio un ragazzo termolese, il 28enne Alberto Bracone, nessuna parentela con chi scrive, ma il figlio di uno dei più noti esercenti di calzature di Termoli, Franco.

Il giovane, che proprio ieri ha compiuto gli anni, è un corteggiatore da Santiago della bellissima Indhira.
Una esperienza entusiasmante, che l’ha proiettato come beniamino del pubblico iberico.

Ma che ci fa Alberto in Spagna?

Lui è uno studente universitario, facoltà di scienze motorie a Campobasso, gli mancano solo tre esami alla laurea ma ha iniziato a scoprire il mondo come molti dei suoi coetanei, attraverso il programma Erasmus, prima in Portogallo, ma la vicinanza della Lusitania con la terra delle nacchere era così tanta che Alberto si è trasferito a Santiago de Compostela, dove ha persino acquistato un ristorante.

Il provino a Mujeres y Hombres l’ha sostenuto insieme al fratello minore Loris, ma è lui che è stato scelto e dal 23 febbraio, quasi un mese e mezzo, furoreggia sul piccolo schermo.

Hasta a luego Alberto.

emanuelebracone@termolionline.it