TERMOLI. In città tutti ‘pazzi’ per il trenino.
Il giro turistico con il trenino “Dotto” bianco e celeste inizia tutte le sere a partire dalle 19 fino alle 24.30. A guidarlo è Giuliana che ogni sera, aspetta che si riempie e poi parte.
Il simpatico trenino su gomma è in funzione da alcuni anni per l’estate, grazie alla Gtm che lo ha allestito per farlo girare nella località turistica in modo tale che chi sale può scoprirla in tutte le sue sfaccettature.
Ieri sera siamo saliti sul trenino già affollato già dal primo giro, ed abbiamo chiesto ai passeggeri come hanno trovato il tour città.
Ester la mamma di Carola, 5 anni: “Siamo a Termoli perché siamo in vacanza, veniamo da Roma. Il trenino è una bella idea! E’ la prima volta che saliamo”.
Antonino di quasi due hanno era accompagnato dagli zii, che ci hanno detto di trovare il trenino su gomma abbastanza piacevole anche per intrattenere il bambino.
C’è chi sui vagoni sale più di una volta al giorno, per accontentare i figli che fino ad un metro di altezza non pagano il biglietto. Per gli altri che superano il limite consentito il prezzo è di due euro.
L’autista Giuliana ci ha detto che nel fine settimana il trenino è arrivato ad ospitare nelle varie corse, circa 350-400 persone tra genitori, zii, nonni e bambini.
E.f.