TERMOLI. In occasione della ricorrenza di San Pio (23 settembre), il gruppo di preghiera dedicato al frate di Pietrelcina operante presso la parrocchia San Francesco di Termoli, ha organizzato la novena di preghiera (dal 14 al 22 settembre) e la festa conclusiva il 23, giorno in cui la chiesa universale celebra San Pio.
S. Pio da Pietrelcina, protettore dei Volontari della Protezione Civile e di quanti offrono assistenza alle persone in difficoltà attraverso un servizio amorevole, umile e disinteressato è Santo amato su tutto il territorio al punto che la novena assumerà, per il secondo anno consecutivo, una valenza territoriale più ampia andando a coinvolgere non solo i parrocchiani di San Francesco ma tutti i membri delle realtà parrocchiali cittadine con l’aggiunta dei frati del Santuario di Madonna delle Grazie e del responsabile provinciale “missioni estere” dei frati cappuccini di Foggia.
Nei giorni a cavallo della novena, inoltre, si rinnovano anche le iniziative del “Bazar della gioia” e del “Dolce sapore della carità” con le quali saranno prodotte, esposte e vendute sia oggettistica sia prodotti dolciari. L’intero ricavato sarà devoluto a favore della missione in Ciad e del reparto di oncologia pediatrica di Casa sollievo della Sofferenza.
Atteso anche l’appuntamento di oggi con il regista di cinema e teatro padre Massimo Montagano che presiederà una rassegna di canti e poesie dedicate a San Pio subito dopo la celebrazione eucaristica delle ore 19.
GP

