X
martedì 18 Marzo 2025
Cerca

L’Airino a Silvi per continuare a vincere

TERMOLI. L’Airino Basket Asd incontrerà, sabato 18 novembre alle ore 19.00, presso il Palasport di Silvi, l’Ass. Dil. Pallacanestro Silvi. Una partita che ha degli stimoli automatici: chi può dimenticare le finali della scorsa stagione e quella fatidica quinta gara proprio contro il Silvi in un PalaSabetta pieno come non si era mai visto prima? Una vera beffa quella sui due tiri liberi finali sbagliati dal nostro giocatore Tilev che ci portarono all’extra time per poi crollare ai piedi del Silvi, nostra autentica bestia nera.

Quest’anno il Silvi non è molto più forte dello scorso anno: l’incubo Pappacena, che ci fece disperare lo scorso anno, c’è sempre (purtroppo!). Sabato si va a giocare in casa loro e la vittoria non è certo un tabù visto che la squadra ha ritrovato un po’ della carica tecnica agonistica della scorsa stagione, deve solo ancora affilare un po’ la tenuta per tutti i quaranta minuti di gioco.

A Vasto, nell’ultima trasferta, la squadra di Mike Del Vecchio è riuscita a mettere alle corde la prima in classifica, andata a canestro solo ad un passo dalla sirena, mentre per 20 minuti di gioco è stata in balia dell’Airino, capace di recuperare oltre 15 punti di distacco. Sabato a Silvi bisogna provarci ad ogni costo: ora la squadra, con l’ultimo innesto di Abdul Ahmed che ha potuto affinare ancora di più l’affiatamento con i compagni in settimana, può provare a vincere contro l’avversaria di sempre. In bocca al lupo, ragazzi!