X
domenica 23 Marzo 2025
Cerca

Open Lab “Fashion Work” nelle giornate divulgative dell’Ipsia a Montenero

MONTENERO DI BISACCIA. Sono cominciate da qualche giorno le giornate di orientamento all’Ipsia di Montenero di Bisaccia per le scuole locali e dei paesi limitrofi, taglio del nastro -é il caso di dirlo- con l’Open Lab “Fashion Work” del settore “Produzioni Tessili e Sartoriali- Moda”. L’Istituto Superiore dell’Omnicomprensivo di Montenero con la Dirigente Patrizia Ancora potenzia l’offerta formativa e propone sempre più una scuola giovane, in linea con la dinamicità dei tempi moderni e con la diretta e immediata spendibilitá nel mondo del lavoro.

Fino a metá gennaio gli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado di Termoli, Montenero, Mafalda, Campomarino saranno alle prese con il concorso “Fashion One”, un’iniziativa della scuola Ipsia che porterá i ragazzi direttamente nel mondo della moda: un laboratorio pratico durante il quale ognuno imparerà le basi per realizzare una t-shirt a stampa, reinterpretando tendenze nazionali e internazionali con proprio gusto e personalità.

Tante sono state le adesioni dai plessi di Termoli e del basso Molise, a riprova di una scuola sempre più attuale e in grado di interpretare le esigenze dei nuovi tempi. Di una società che riscopre la manualità artigianale e il valore della creatività, del territorio e delle potenzialitá locali.