X
giovedì 31 Luglio 2025
Cerca

Sanremo 2018: ecco chi vincerà il Festival secondo alcuni termolesi

TERMOLI. Il Festival di Sanremo è giunto alla sua 68°edizione e ha raggiunto solo nella prima serata il 52% di share.

Conoscendo gli usi e i costumi dei nostri compatrioti e quindi di conseguenza anche quelli dei termolesi, come ogni anno, visto che comunque nel bene e nel male il Festival della canzone italiana è un fatto sociale che fa discutere, abbiamo deciso di fare un sondaggio sanremese e abbiamo chiesto ai nostri interlocutori se stanno seguendo questo grande show, se sta loro piacendo e se hanno già dei preferiti che meritano la vittoria.

Ecco cosa ci hanno risposto. Alfredo Perrino: “Non me ne sono perso mai uno. Mi piace e lo seguo con piacere. Per quanto riguarda la vittoria non sono ancora in grado di dire chi potrebbe essere il vincitore anche perché non ho resistito fino alla fine del Festival a causa del lavoro il giorno dopo. Per adesso penso che ci sarà una lotta tra la Vanoni, Meta e Moro e gli Stato Sociale. Almeno per quello che ho sentito, a me hanno suscitato un’emozione.”

Patrizia: “Sì, l’ho sempre seguito e quest’anno non nego che è molto divertente. Penso che vincerà la Vanoni.”

Antida: “Lo seguo perché a presentarlo è il mio idolo Baglioni e vincerà Ron. Mi sta piacendo molto.”

Buby: “Vincerà lo Stato Sociale, la signora anziana che balla è per me la numero 1!”

Giovanni: “L’ ho guardato a macchia di elefante e ho ascoltato un paio di brani per intero e probabilmente chi dovrebbe vincere il Festival sono la coppia Moro/ Meta.”

Antonella: “Alcune canzoni sono belle e io il Festival lo guardo a prescindere tutte le volte, ma quest’anno forse ancora di più perché come direttore artistico c’è un grande come Baglioni e quindi mi piace tutto di più. Chi vincerà? Penso se la giochino la coppia Meta e Moro e lo Stato Sociale, in quanto quest’ultimi hanno portato, come Gabbani lo scorso anno, una ventata di aria fresca.”

Maurizio : “Troppi soldi ai conduttori, troppi sono cinque giorni, troppo lunghe le trasmissioni tv: non possiamo fare tardi la sera perché la mattina si lavora.”

Dani: “In effetti i soldi dei compensi sono tanti per gli artisti, ma che volete, spendono e spandono tanto i nostri politici che se per una volta ne spendono tanti per i cantanti ospiti e i comici, potremmo anche tentare di non pensarci, distratti dalle belle note e dall’allegria di una risata e una battuta che scacciano i cattivi pensieri.”

Sandra: “No, non vedo Sanremo in quanto è un genere di spettacolo che non amo particolarmente.“