X
giovedì 31 Luglio 2025
Cerca

Maggioranze al palo, Martina lapidario: «Partita chiusa col Movimento 5 Stelle»

ROMA. Tre dirigenti nazionali molisani, Laura Venittelli, Paolo di Laura Frattura e Micaela Fanelli (Il Governatore uscente peraltro alla sua ultima uscita), protagonisti assieme ad altri 117 almeno dell’attesissima direzione nazionale del Pd, che il segretario Maurizio Martina condurrà nella speranza di ottenere un lasciapassare a una forma di sostegno in un Governo di là da venire.

Una riunione che cade dopo diversi giorni dall’offerta programmatica del Movimento 5 Stelle, attraverso l’incaricato del Capo dello Stato di esplorare gli scenari politici e istituzionali, Raffaele Fico. Ma su quanto proposto ormai da tempo – vista la fluidità e la velocità repentina delle evoluzioni in seno al Parlamento e alle forze politiche che lo compongono – pende anche il terzo giro di consultazioni deciso dallo stesso Presidente della Repubblica.

Non è un caso, allora che lo stesso Martina ha avviato la discussione parlando di capitolo chiuso col Movimento 5 Stelle. Dunque, ora sono altri i prosceni che si rincorreranno.