TERMOLI. Salvo un eventuale appello al Consiglio di Stato, potrebbe accorciarsi il periodo di proroga che l’amministrazione comunale di Termoli, cautelativamente, ha assegnato alla Team sulla gestione dell’igiene urbana in città, affidata nei mesi scorsi all’Ati capeggiata dalla Rieco.
E’ stato respinto, infatti, il ricorso che la stessa Teramo Ambiente aveva presentato in primis, seguita dalla Diodoro Ecologia S.r.l. Le società hanno chiesto prima con ricorso principale e quindi incidentale, l’annullamento degli atti e la sospensiva sull’esito dell’appalto.Nella camera di consiglio del 20.6.2018, l’esame dell’istanza cautelare è rinviato al merito su istanza delle ricorrenti.
All’udienza del 26 settembre, la causa è introitata per la decisione, con richiesta delle parti resistenti di sollecita pubblicazione del dispositivo, entro 2 giorni dall’udienza. La sentenza di rigetto del ricorso è stata pubblicata sabato scorso.Il ricorso principale – pur prescindendo da talune delle eccezioni di rito formulate dalle parti resistenti – è inammissibile e infondato, mentre il ricorso incidentale è improcedibile.


