mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Raddoppia la festa di Carnevale a Larino: poker di sfilate

LARINO. Conferenza stampa di presentazione ufficiale del Carnevale larinese, che per la prima volta si fregia della dizione prestigiosa di Carnevale storico d’Italia, a seguito del riconoscimento e del conseguente finanziamento avuto dal Mibac.

Palazzo Ducale, nella sala Freda, è stata la cornice della presentazione di un evento che mira a coinvolgere non solo più il basso Molise, di cui è perno carnascialesco ormai da anni, ma anche tutta la regione e perché no, anche da fuori, coniugando turismo e promozione del territorio.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Pino Puchetti assieme all’associazione Larinella puntano molto anche sulla propaganda social, attraverso sia i media locali che il sito internet realizzato appositamente: carnevalelarino.it.

Obiettivi che sono stati anche ribaditi dal primo cittadino e dall’assessore al Turismo, Alice Vitiello, che ieri hanno partecipato alla conferenza stampa assieme agli altri componenti della maggioranza.

Due fine settimana, che raddoppiano il tradizionale programma, 2-3 e 9-10 marzo: un poker di sfilate al cui culmine poi saranno attribuiti i premi dell’edizione 2019, con cui Larino entra in una nuova era.