TERMOLI. La Rosea, il giornale sportivo più letto d’Italia, ha giudicato la prova di Luca Massimi con un voto vicinissimo alla sufficienza, scrivendo: “Al suo esordio in serie A ha mostrato molta personalità, un rigore assegnato che ci poteva stare mentre qualche critica solo per un cartellino che invece di giallo doveva essere rosso diretto per un giocatore del Cagliari.”
Tutto sommato l’esordio in serie A di Luca Massimi a Genova per la gara Sampdoria-Cagliari non è stato certo negativo, sempre vicino all’azione e ha fischiato quando occorreva in modo puntuale.
Seppur andando a vedere il monitor sul cartellino per il cagliaritano Dimeola, al ritorno in campo non ha cambiato decisione rimanendo sulla scelta del giallo in quanto, secondo il suo metro di giudizio, Dimeola aveva intenzione di colpire la palla, ma fortuitamente ha colpito l’avversario con un fallo netto e non per far male preventivamente. Certo se andiamo a vedere quello che è successo ieri sera a Firenze al collega Abisso con già 36 gare dirette in A, il nostro Luca ha arbitrato come un veterano.