mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Romagnuolo: «Carnevale di Larino, a giorni sarà emanato il riconoscimento regionale»

LARINO. «Oltre ad essere orgogliosa e felice, sono sinceramente commossa e fiera per il risultato ottenuto, la stessa sensazione di quando impedii la chiusura dell’Istituto agrario di Larino. Ho avuto nei giorni scorsi con l’assessore regionale al turismo e cultura Vincenzo Cotugno, un incontro per definire gli ultimi dettagli della mia richiesta ufficiale relativa al riconoscimento del Carnevale di Larino come “Carnevale Regionale del Molise” »

E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo. «Ho partecipato all’assessore Cotugno, ha continuato Romagnuolo, di come Larino, la nostra bellissima cittadina frentana aspetta e merita questo doveroso riconoscimento, perché nei fatti rappresenta uno dei carnevali più belli d’Italia confortati anche del riconoscimento ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, come “Carnevale Storico d’Italia. Una giusta attestazione, ha proseguito Romagnuolo, che premia l’impegno profuso da tutti i soci e collaboratori dell’associazione culturale “Larinella” ma, anche il suo Presidente Danilo Marchetti, la dinamica e bravissima segretaria Laura Ricci, l’assessore Maria Giovanna Civitella, tutta l’amministrazione comunale e i cittadini.»

«Da parte sua l’assessore Cotugno, ha ancora detto Romagnuolo, ha manifestato tutto il suo compiacimento e soddisfazione per la mia proposta che ha ritenuto doverosa, appropriata e giusta, anche in considerazione che premia un’intera comunità alla quale io personalmente sono particolarmente legata. A giorni, e lo ringrazio, ha concluso Romagnuolo, l’assessore Cotugno mi ha formalmente garantito che emanerà l’atto ufficiale del riconoscimento regionale.»