X
giovedì 30 Ottobre 2025
Cerca

Voragini, laghi e incidenti: il bilancio del fortunale costiero molisano

TERMOLI. Da Nord a Sud, da Montenero di Bisaccia, con la Marina alla Costa Verde, a Campomarino Lido, il maltempo non ha risparmiato nessuno sulla costa molisana.

Probabilmente, l’impatto e i danni sono stati per fortuna minori rispetto all’Abruzzo, dove si è abbattuto un vero e proprio cataclisma. Comunque ci sono stati allagamenti, alberi abbattuti, strade chiuse e danni ingenti al patrimonio pubblico, specie a Termoli, dove lungomare Nord e via Rio Vivo, il piazzale del porto le strade del centro, ma anche quelle periferiche, hanno subito lo scotto di una tempesta quasi tropicale, con enormi volumi di precipitazioni.

I disagi che restano alla fine sono il termometro della violenta ondata di maltempo, che ha visto fiumi di acqua piovana cadere da viadotti e lungo le strade in pendenza. Auto sommerse, danni ai condomini, scalinate allagate, così come seminterrati e garage. Insomma, un quadro assai critico, a cui si sono aggiunti anche fatti di cronaca causati dalla furia del maltempo stesso.