TERMOLI. A Termoli, sul lungomare Nord, da ormai 20 anni opera il lido Balneare “Alcione” della famiglia Cravero formata da Roberto il capofamiglia, la moglie Anna, i figli Alessandra, Vincenzo e Guido. Un lido a carattere prettamente familiare dove con i clienti viene instaurato un rapporto amichevole. Molto ben strutturato, ha centinaia di ombrelloni con spazi ampi tra uno e l’altro a garanzia della propria privacy.
L’Alcione è aperto ai bagnanti nei tre mesi estivi, ma come ci dice Roberto: “In realtà siamo aperti dal 20 Marzo perché cominciamo a fare i lavori per la nuova stagione, la sistemazione delle attrezzature, poi la chiusura ci sarà attorno al 15 Ottobre. Per quanto riguarda le offerte proposte per i clienti, quest’anno abbiamo fatto una separazione della sala ristorante: sopra per pranzi, banchetti e per la cena solo in occasioni di serate o eventi particolari; mentre nella zona spiaggia, abbiamo creato un gazebo con il bar e una zona di tavolini dove volendo si possono consumare anche pranzi veloci, i cosiddetti “quick lunch”, diversamente dal servizio pranzo che si potrà degustare nella sala al piano superiore. Nella zona piano spiaggia, facciamo anche delle convention, dei ritiri, feste private per i bambini.
A proposito di bambini abbiamo messo a disposizione una zona che è aperta dal 10 Giugno ad un’associazione che si chiama “la Mela di Mare” con delle educatrici a cui affidare il proprio figlio. I bambini trascorreranno delle giornate all’insegna del divertimento, con giochi e attività costruttive fatte da personale qualificato. Inoltre questi bambini che vanno dall’età di 3 anni fino a 10, all’ora di pranzo mangiano da noi per poi rimanere fino alle ore 14.”
Inoltre i locali del lido Alcione sono scelti da anni per le gare di burraco: “Quest’anno abbiamo in programma ben 4 tornei di Burraco a luglio e ad agosto, organizzati da noi e dall’associazione termolese di burraco, un’associazione sempre più crescente. Qui tutti i pomeriggi intorno alle 15.30 fino alle ore 20 ci sono diverse sedute di allenamento per questo giorno. I quattro tornei porteranno parecchi giocatori che vengono dalle zone bassomolisane, da Foggia, San Severo, dal vicino Abruzzo, Vasto, San Salvo e poi alla fine di ogni torneo segue una cena con tutti i partecipanti e in chiusura viene assegnato ai vincitori il trofeo. Questi eventi si fanno d’estate, ma si ripetono anche in inverno.
Per l’estate 2019, stiamo organizzando eventi, delle vere sorprese per tutti e che sveleremo al momento opportuno per creare un’estate alternativa.”
Il Lido Alcione vi attende quindi per trascorrere insieme alla famiglia Cravero un’estate in sicurezza, con tanti confort e soprattutto in piena tranquillità, quella tranquillità che dopo un lungo e rigido inverno, ognuno di noi cerca nei mesi della cosiddetta “bella stagione”.
Per info e prenotazioni:️ +39 347 189 1412