X
lunedì 17 Novembre 2025
Cerca

Tra San Basso e Ferragosto: a Termoli ci sarà la Festa del Mare

TERMOLI. L’ufficio Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Termoli, ha presentato questa mattina le due serate evento che si terranno in città i prossimi 9 e 10 agosto con il nome “La Festa del Mare”. Venerdì 9 ci saranno spettacoli di musica, mercatini, artisti di strada e gonfiabili e vedranno coinvolti tutti i lidi termolesi del litorale nord e sud.

Passando poi a sabato 10 agosto, ci sarà il Termoli Buskers Night che vedrà interessate tutte le vie del centro cittadino; dagli artisti di strada in piazza Duomo con lo spettacolo “Giro della Piazza” a cura della Compagnia di Circo/Teatro Madame Rebinè di cui fa parte ed è il principale protagonista un ragazzo termolese, Alessio Pollutri, a Largo Tornola nel cuore della vecchia Termoli dove vi sarà la seconda edizione di “Massère ce parle e ce cante Termelese 2” a cui parteciperanno Saverio Metere, Lucia Marinaro, Nicolino Cannarsa, Roberto Cappella, Rosa Sciarretta, Pina Cupone e i monologhi “fattarille” di Anna Catalano, la cui serata verrà presentata dalla giornalista Antonella Salvatore.

Alla presentazione di questa mattina erano presenti l’assessore alla Cultura Michele Barile, l’architetto Saverio Metere e alcuni rappresentanti dell’Ufficio Cultura come Antonella Occhionero e Antonio Lanzone oltre ai rappresentanti del lidi balneari.