X
giovedì 24 Aprile 2025
Cerca

Cristina D’Avena incanta tutti e saluta Termoli, dov’è nato il suo papà

SAN SALVO MARINA. Un grandissimo successo “non inaspettato” quello di ieri 7 agosto, con la regina dei cartoni animati, Cristina D’Avena, che si è esibita sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina, in chiusura della prima edizione di “Vivila”, le festa dedicata alla famiglia, organizzata dall’associazione culturale New Generation e da Eventi e Servizi Srls con il patrocinio del Comune di San Salvo.

Il concerto gratuito, ha visto protagonisti la Bim Bum Bam Cartoon Band e la meravigliosa Cristina D’Avena, che con il suo aspetto da eterna ragazzina ha saputo conquistare bambini di tutte le età, come ha dimostrato la numerosa folla che ha partecipato al suo concerto.

Tutti hanno cantato a squarciagola le canzoni che hanno fatto crescere e sognare intere generazioni, canzoni senza tempo e senza età: Kiss me Licia, la Canzone dei Puffi, Pollon combinaguai, Occhi di gatto, Magica, magica Emy, Mila e Shiro due cuori della pallavolo, Scuola di Polizia, Doraemon, Che campioni Holly e Benji, E’ quasi magia Jonny, Tutti all’arrembaggio, Piccoli problemi di cuore, Rossana, Pokemon, Dragonball e tante altre, e non poteva mancare anche il famoso “Valzer del moscerino” che lei cantò all’età di tre anni, classificandosi terza alla decima edizione dello Zecchino d’Oro del 1968.

Indimenticabile questa serata all’insegna della famiglia e della fanciullezza intesa non come età anagrafica ma come predisposizione alla vita con entusiasmo, allegria e gioia di vivere.

E’ stato molto commovente vedere tanti genitori cantare insieme ai loro bambini al ritmo di “Kiss me Licia” e “Mila e Shiro due cuori della pallavolo”, ricordando quei pomeriggi a guardare i cartoni e fare merenda davanti alla tv dopo aver fatto i compiti con la mamma.

La nostra Cristina poi con grande generosità si è concessa ai tanti fan con foto, autografi e selfie, tutto con molta eleganza e semplicità, come noi, pubblico degli anni ’80 e ’90, la ricordavamo.

Durante il concerto, con grande sorpresa dei tanti termolesi presenti, ha espresso il suo affetto e il suo legame con la nostra cittadina che ha dato i natali al suo amato papà il dottore Alfredo D’Avena nato infatti a Termoli.

Chi avrebbe mai pensato che Cristina avesse origini termolesi? Chissà se alla luce di questo, la nostra amata amministrazione decida di invitarla e organizzi anche da noi una bellissima manifestazione all’insegna dell’affetto della famiglia e dei buoni sentimenti.