TERMOLI. I saldi sono iniziati oramai da un bel po’ di tempo (dal 6 luglio), dunque molte famiglie italiane avranno già provato – a questo punto – a portarsi a casa quell’affare a lungo ricercato. Le previsioni di settore, d’altronde, lasciavano davvero ben sperare: stando alle ricerche infatti sono 14,6 milioni gli italiani che approfitteranno dei saldi estivi, spendendo uno scontrino medio di circa 104 euro a testa. Se invece si parla di spesa in famiglia, le medie previste arriveranno intorno ai 270 euro. Siccome manca poco alla fine degli sconti estivi, conviene studiare adesso qualche consiglio su cosa comprare sfruttando i giorni residui di saldi.
Costumi da bagno
Per molti la vacanza finirà a breve, per altri no: in ogni caso, acquistare un costume adesso significa potersi comunque godere gli ultimi scampoli di questa calda estate 2019. Per chi può ancora permettersi di godere delle vacanze, dunque, per combattere il caldo torrido di agosto non esiste niente di meglio che un costume. Quali modelli? Ad esempio quelli con lo slip sgambato, che va tanto di moda, insieme ai costumi con le fantasie a pois. Se invece ci si sente sicure di sé e della propria pelle, allora le alternative migliori possono essere le stampe animalier o il classico bianco.
Gonne plissettate
Regine del 2019 e non solo degli sconti di quest’anno, sono le gonne plissettate: i modelli con le famose fitte piegoline spopolano e continueranno a spopolare anche per i prossimi mesi. Questo, però, a patto di scegliere una gonna di tendenza, come nel caso delle gonne ampie e vaporose a vita alta, in total black, o le varianti in rosa nude. Corta, midi o lunga che sia (perché tutte e tre vanno di moda), la gonna plissé si abbina alla perfezione ad una miriade di capi.
Pantaloni chino
Freschissimi e comodi, anche i pantaloni chino da donna sono tornati di moda quest’anno, come si può ampiamente notare dalle varie proposte presenti nei negozi e negli shop online più famosi. Si parla dei modelli classici senza risvolti e con il piccolo orlo cucito, quest’anno contraddistinti da colori dalle tonalità pastello, il black o il white. E poi, così come accade per le gonne plissettate, anche questi pantaloni sono facilissimi da abbinare: basta infatti indossarli insieme ad una camicia e ad un paio di sneakers.
Camicia in lino
Non solo donne, perché ora chiuderemo pensando anche alla moda uomo, parlando di un evergreen come la camicia in lino. Un capo immancabile in qualsiasi guardaroba maschile soprattutto in questa estate 2019, che vince per la sua leggerezza e per la sua eleganza oltre che per la vasta gamma di modelli disponibili. Vi basti pensare alle camicie con colletto alla coreana, o a quelle con taglio regular e maniche lunghe.
Concludendo, anche se i saldi dureranno ancora per pochi giorni, le opportunità per arricchire i guardaroba sono comunque parecchie.