VAL DI SANGRO. ORE 16. Riaperto il tratto dell’autostrada A14 compreso tra Val di Sangro e Lanciano (Chieti), precedentemente chiuso per un incidente, avvenuto al chilometro 420, in cui sono rimaste coinvolte due automobili.
Due i feriti trasportati all’ospedale di Chieti. Si tratta di un dodicenne che, secondo le prime informazioni, avrebbe riportato delle fratture, e di un 42enne trasferito dall’elisoccorso per un politrauma. A seguito dello scontro si sono creati sette chilometri di coda. (FONTE ANSA).
ORE 15.30 Sono due i feriti che sono stati trasferiti a Chieti in codice rosso, ad entrambi è stato riscontrato un politrauma.
LA PRIMA NOTIZIA. Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Val di Sangro e Lanciano, verso Bologna, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente tra 3 auto avvenuto all’altezza del km 420. Si tratta di una Porsche Cayenne, di una Ford Focus e di una Audi Q8. Per estrarre uno degli automobilisti sono intervenuti i Vigili del fuoco di Vasto.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code.
Chi è diretto a Bologna deve uscire a Val di Sangro dove ci sono incolonnamenti per 5 km e si consiglia di rientrare in A14 all’altezza di Ortona dopo aver percorso la ss 16 Adriatica.
Si consiglia di anticipare l’uscita a Vasto nord.
Sul posto sono presenti personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.