X
martedì 28 Ottobre 2025
Cerca

Emergenza Coronavirus in basso Molise: interrogazione dell’opposizione a Roberti

TERMOLI. Alla luce dei primi casi di contagio in basso Molise, i consiglieri comunali di opposizione hanno presentato una interrogazione urgente al sindaco Francesco Roberti.

«VISTO il D.L. 23.02.2020 n. 6; VISTA la Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1 del 2020 “EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-2019” art. 8 e 9; VISTA l’emergenza COVID-2019 che sta sollevando allarme sociale anche nei nostri territori, acuito dalle notizie recenti del contagio di alcuni cittadini molisani; ATTESO che gli scambi tra i vari territori dei Comuni del Basso Molise sono intensi e quotidiani, chiedono al sindaco, quale massima autorità sanitaria cittadina e della Protezione civile, quali misure intenda adottare o abbia già eventualmente adottato, a tutela dei cittadini termolesi e dell’intero territorio comunale e se sono state attuate ed i che misura le prescrizioni di cui alla direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri».

L’interrogazione urgente relativa al Coronavirus è a firma dei consiglieri comunali del Pd, Centro Sinistra, del Movimento Cinque Stelle e della Rete della Sinistra.