GUGLIONESI. Due gli appuntamenti dedicati a ragazzi e ragazze delle scuole medie per permettere loro di conoscere più da vicino il Liceo di Guglionesi e i suoi tre percorsi di studio: Scienze Umane, Scienze Umane opzione Economico Sociale(LES) e Linguistico. Il primo incontro si è svolto nella giornata di Giovedì 14 gennaio. Nel rispetto del protocollo anti-Covid, con ingressi prenotati nei giorni precedenti, tanti genitori e studenti hanno partecipato ad un insolito open day, in cui ritrovarsi, guardarsi negli occhi, scambiarsi sorrisi, ha avuto il sapore di una ritrovata normalità. Ad accogliere i futuri studenti del Liceo, la Dirigente, prof. ssa Patrizia Ancora, insieme al primo collaboratore, prof. Lino Fulvio e i docenti della Commissione Orientamento.
La dirigente ha presentato l’Istituto e la sua offerta formativa, ha illustrato i diversi percorsi di studio, la dotazione tecnologica, ha parlato del trend positivo delle iscrizioni nell’ultimo quinquennio e delle numerose e qualificanti attività extracurricolari messe in campo dal Liceo, che rendono la proposta formativa di qualità e attenta alle innovazioni metodologiche della didattica.
Quindi genitori e studenti sono stati accolti dai docenti che hanno spiegato la specificità dei diversi percorsi.
Tante le domande dei genitori e dei giovani ospiti, mentre l’interesse e l’attenzione sono rimasti vivi per tutto il tempo dell’incontro.
Tra una settimana si replica, la scuola sarà pronta per il secondo appuntamento, per rispondere alle domande dei genitori, rassicurare gli ultimi indecisi, mostrare la cornice in cui succederanno cose straordinarie e percepire il calore di ambiente di un apprendimento dinamico e innovativo.