X
lunedì 4 Agosto 2025
Cerca

Camion adibito al trasporto di pannelli di truciolato in fiamme sull’A14

VASTO. Un rogo improvviso ha coinvolto un camion la scorsa notte sull'A14. Il mezzo che era in marcia, tra Lanciano e Vasto Nord, è stato avvolto dalle fiamme intorno alla mezzanotte.

Sul posto sono tempestivametne intervenuti i Vigili del fuoco di Vasto che hanno domato le fiamme dopo circa 4 ore di lavoro. Il tir, che trasportava pannelli di truciolato, è andato in gran parte distrutto. In particolare nella zona della motrice, da dove si è originato il rogo.

Fortunatamente è rimasto illeso il conducente e che ha subito allerato i soccorsi. Oltre agli uomoni del distaccamento di via Madonna dell'Asilo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Vasto sud e gli operai di Autostrade per l'Italia per ripristinare il manto stradale danneggiato dalla presenza di detriti post incendio.

Come riporta l'Ansa anche un altro mezzo è andato in fiamme sull' A14: "Disagi in autostrada A14 nei pressi del viadotto Cerrano a causa dell'incendio di un mezzo pesante avvenuto alle 4.15. Per consentire i soccorsi e l'intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme è stato chiuso prima il tratto di autostrada in direzione sud tra i caselli di Atri-Pineto e Pescara Nord, poi alle 9, per favorire il decongestionamento della viabilità, è stato esteso fino a Roseto degli Abruzzi il tratto temporaneamente chiuso.

In seguito alla chiusura i mezzi sono stati deviati sulla statale 16 Adriatica dove si sono creati ingorghi e code. Intorno alle 10, all'interno del tratto chiuso, si registravano 3 km di coda in direzione sud; 1 km di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Roseto. La situazione dovrebbe migliorare appena saranno ultimate le operazioni di rimozione del mezzo pesante e verrà riaperto il tratto. Sul posto i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale di Pescara Nord e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Agli utenti diretti verso Bari, dopo l'uscita a Roseto, si consiglia di prendere la Ss 16 per poi rientrare in autostrada a Pescara Nord".