X
sabato 3 Maggio 2025
Cerca

Il turismo del futuro, presentato l’Its “Turismo e Cultura Molise”

TERMOLI. Presentata alla sede UniMol di Campobasso il progetto relativo alla Fondazione “ITS Turismo e Cultura Molise”, costituita lo scorso 3 settembre, e che vede tra i soci fondatori l’istituto scolastico capofila I.P.S.E.O.A. Federico di Svevia di Termoli, l'Università degli Studi del Molise (Centro Studi sul Turismo), il Comune di Larino, l’Ente di formazione accreditato Istituto Keplero di Termoli, la Rete di imprese turistiche Moleasy by R.I.T.I., la Cala Sveva S.r.l di Termoli, l'Associazione Istituto Keplero Onlus, la Confartigianato Imprese Molise e l’AIRA, Associazione Italiana Ricettività ed Accoglienza. 

Si prefigge di formare esperti e tecnici che contribuiscano alla nascita di un sistema integrato territoriale di politiche collegate al Turismo ed ai Beni culturali. 

Incontro stampa avvenuto stamani alle 11.30.

L’obiettivo è creare un collegamento diretto tra formazione e lavoro nell’ambito del turismo e dell’accoglienza, anche in considerazione del forte appeal che il Molise sta mostrando negli ultimi tempi.

L’Its forma esperti e tecnici che contribuiscano alla nascita di un sistema integrato territoriale di politiche collegate al turismo ed ai beni culturali.

Presenti, tra gli altri, il rettore Luca Brunese, la dirigente dell’istituto Alberghiero Maricetta Chimisso e Fabrizio Vincitorio.