CAMPOBASSO. Slitta al 26 maggio confronto sulle problematiche del mondo agricolo.
«È con grande soddisfazione che il comitato apprende che, a seguito della manifestazione tenutasi a Campobasso il 3 maggio, Il presidente Toma ha convocato un tavolo per la discussione dei problemi sollevati dal comitato “Agricoltori e Allevatori del Territorio” e raccolti nel documento presentato al Consiglio Regionale. L’incontro, fissato in un primo momento per il 16 maggio, è stato posticipato al giorno 26 maggio e si terrà in via Genova alle ore 11.
Parteciperanno al tavolo l’assessore Cavaliere e il sottosegretario Di Baggio, oltre al Presidente, in un confronto a cui prederà parte il portavoce del comitato Ditri, che dichiara “la massiccia presenza alla manifestazione è il sintomo del grave disagio che il mondo agricolo vive. Spero che questo primo passo possa essere foriero di un confronto serio e risolutivo delle problematiche degli agricoltori, con agricoltori che di agricoltura vivono…», lo riferisce Antonio D’Itri, portavoce comitato allevatori e agricoltori del territorio.
Intanto, sull’emergenza cinghiali e il fronte comune istituzionale tra Governo e Regione, proponiamo anche l’intervista realizzata dai colleghi di Teleregione all’assessore Cavaliere.