X
mercoledì 30 Aprile 2025
Cerca

“Il ruolo dell’infermiere in protezione civile”

CAMPOBASSO. Il Cives (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria Costituita nel 1998 per volontà della Federazione Nazionale Ordine Professioni Infermieristiche, all’epoca Ipasvi), è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale formata esclusivamente da infermieri regolarmente iscritti all’Opi. Il progetto Cives che si sviluppa nell’ambito delle attività di protezione civile ed emergenza sanitaria di massa in Italia e all’Estero, è quello di offrire uno strumento organizzativo per ottimizzare la disponibilità dei professionisti infermieri. 

Il Cives in Molise nasce nel 2010 con l’intendo di avere nella nostra regione un gruppo di infermieri volontari che collabora con la Protezione Civile pronto ad intervenire in ogni tipo di emergenza sanitaria.

Domani, sabato 11 giugno 2022 con inizio lavori alle ore 9 presso il Centrum Palace Hotel in Campobasso si terrà la tappa del Convegno Itinerante “Nursing in Protezione Civile” in collaborazione con Cives Nazionale, Cives CB/IS e OPI CB-IS. 

La finalità di questa giornata è quella di far conoscere sempre più il ruolo dell’infermiere del Cives e di coinvolgere i colleghi ad avvicinarsi al Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria.