X
martedì 13 Maggio 2025
Cerca

Facebook: “La home piena di pagine e persone che non seguo”

TERMOLI. Problemi con Facebook. Già dalla serata di ieri, abbiamo potuto notare sulle nostre “Home” persone, pagine e gruppi mai seguiti. Anche chi scrive trova persone e pagine che non segue. Sopra ogni post che compare sulla “home” c’è la dicitura che recita “Contenuto suggerito per te”.

Questa mattina, migliaia di utenti hanno segnalato questo problema. Sul sito Downdetector.com, bussola di riferimento per quanto riguarda i problemi alle piattaforme social e ai servizi online, tra le 8.30 del mattino e le 9.30 si sono registrate diverse migliaia di segnalazioni di problemi sulla piattaforma di proprietà della holding Meta.

Diversi utenti segnalano feed con un ordine del tutto stravolto, dove le priorità di scelta sono saltate. Un po’ come se l’algoritmo di raccomandazione, il motore che ci fa vedere nei feed le notizie che ritiene siano di maggiore interesse per noi, a un certo punto abbia smesso di funzionare.

E diventano virali l’hashtag #FacebookDown e #Facebookhacked.

«Sappiamo che alcune persone stanno avendo problemi con il loro Feed Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi», commenta un portavoce di Meta.