TERMOLI. Prima Nick Di Michele, quindi Daniela Decaro, ora è il turno di Antonio Bovio. La rappresentanza istituzionale del Movimento 5 Stelle non sta zitta di fronte alla “retrocessione d’ufficio” del vincitore delle Parlamentarie in Molise nel collegio plurinominale della Camera sta creando una spaccatura verticale a Termoli.
«Quante battaglie condivise per il bene della collettività e del MoVimento 5 Stelle. Sempre in prima linea togliendo spazio alle famiglie per portare a conoscenza temi e programma di quella forza politica, nata per contrastare la casta e le lobby del potere, per cambiare in meglio questo paese. Nick per me sei sempre stato un esempio. Giorno dopo giorno mi hai inculcato il significato di fare politica e lottare fino alla fine quando si crede in qualcosa.
Ricordo i viaggi a Roma, ad Assisi per il reddito di cittadinanza, Napoli, Palermo per Italia Cinque Stelle e come dimenticare le manifestazioni a Termoli contro il tunnel, depuratore, ex cinema Adriatico, sanità e tanto altro ancora. Non ti sei mai sottratto ad ascoltare le persone che venivano in sede per parlare dei propri problemi e cercare di aiutarli. E la raccolta viveri per il terremoto del Centro Italia? Abbiamo dovuto dire basta perché non avevamo più spazio. Meritavi un’ingiustizia del genere? Assolutamente no.
La tua candidatura alla Camera sarebbe stata la ciliegina sulla torta per Termoli e tutto il Molise come riconoscenza del tuo lavoro fatto in questi anni. Come dici sempre “Il tempo è galantuomo” come lo sei tu. Buona campagna elettorale a tutti».