TERMOLI. In via del Porto cantiere aperto per il ripristino del marciapiede che mostrava i segni del tempo. Lavori inaugurati ieri, sulla parte sinistra, scendendo dal centro storico, fino alla scala a chiocciola.
Intanto, non è solo questo l’intervento programmato. Un bando da 800mila euro circa è stato pubblicato nelle ultime ore.
“Interventi di riqualificazione e riparazione strade e marciapiedi”, attraverso la consultazione di almeno cinque operatori economici, tenuto conto anche di una diversa dislocazione territoriale delle imprese invitate, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’appalto prevede lavori di manutenzione degli asfalti degradati e deteriorati di vari tratti di strade comunali, realizzazione di un’intersezione rotatoria ed attraversamenti pedonali rialzati; importo complessivo dell’appalto 803.302,20 euro.
I cinque soggetti invitati dovranno presentare un’offerta entro le 12 del 3 ottobre prossimo. Il Rup designato è l’ingegner Quintino Graziano.