X
giovedì 24 Aprile 2025
Cerca

Si rinnova la devozione per San Pio e San Francesco

TERMOLI. In attesa delle celebrazioni di San Pio da Pietrelcina e di San Francesco d’Assisi, previste per venerdì 23 settembre e martedì 4 ottobre, la Parrocchia di San Francesco d’Assisi di Termoli, si prepara a vivere dei momenti liturgici, dal 14 settembre al 3 ottobre.

Domenica 18 settembre, alle ore 11 ci sarà la celebrazione eucaristica con la benedizione dei ragazzi per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Da martedì 20 a giovedì 22 settembre, invece, il Triduo Solenne sarà officiato da frate Cosimo Vicedomini.

Sempre giovedì, alle ore 18:45, ci sarà la benedizione delle associazioni di volontariato e dei mezzi di soccorso mentre alle ore 21:30 la Veglia di preghiera e la rievocazione del Transito di San Pio da Pietrelcina.

Venerdì, nell’anniversario della sua morte, ci saranno due celebrazioni eucaristiche, la prima alle ore 8:30 e la seconda nel pomeriggio, alle ore 19, e sarà celebrata da frate Paolo Mario Cuvino.

“Siamo fatti per amare con tutto il cuore”.

Le celebrazioni proseguiranno, poi, con la novena per San Francesco d’Assisi.

Dal 1° al 3 ottobre il Triduo solenne sarà predicato da frate Franco Gitto e sempre domenica, alle ore 12 ci sarà la Supplica alla Madonna di Pompei.

Lunedì 3 ottobre, alle ore 20 la rievocazione del Transito del Padre Francesco sarà rappresentato dalla Gioventù Francescana.

Infine, martedì 4 ottobre, alle ore 18, il Vescovo Monsignor Gianfranco De Luca, presiederà la Santa Messa e la processione per le vie della Parrocchia.

La parrocchia organizza una lotteria per rendere più bella e accogliente la Chiesa di San Francesco. L’estrazione avverrà domenica 18 dicembre.