TERMOLI. La generosità del maestro Domenico Lombardi e dell’Accademia Rossini è stata più volte sottolineata negli articoli a corredo di varie iniziative, che sono state promosse negli ultimi anni.
Un faro di speranza che si è acceso spesso, alimentato dalla grande solidarietà messa in piedi da Domenico Lombardi, figlio di Romano che nel 1980 fondò l’accademia, guardando spesso alla società sofferente del Venezuela.
«Come oramai di consuetudine vi informo sempre delle mie attività dedicate ai nostri giovani per la cultura musicale di Termoli e del mondo. Ho il piacere di aver assegnato due borse di studio dell’Accademia Rossini di Termoli a due giovani talenti di Canto e Pianoforte.
La giovane allieva di Canto si chiama Diosleidy ha 14 anni e vive in Venezuela e l’altra piccola allieva di soli 6 anni si chiama Maria e vive a Termoli ed è di origine romena. Sono convinto che entrambi, a breve tempo, formeranno parte della nuova generazione di musicisti di rilievo che contribuiranno alla crescita culturale collettiva, sia in Italia che nel mondo».
I genitori delle due musiciste junior hanno autorizzato la diffusione delle foto.