TERMOLI. “Cuore di donna” di Carla Maria Russo ammalia i lettori della Libreria Fahrenheit Grande interesse e ottima partecipazione di pubblico per la presentazione presso la libreria Fahrenheit del libro “Cuore di donna” della scrittrice Carla Maria Russo che si è tenuta venerdì 7 ottobre.
Introdotto e guidato dalle competenti osservazioni della dirigente dell’istituto alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli, Maria Chimisso, e coinvolto dalle considerazioni intelligenti ed emozionanti dell’autrice, il pubblico ha avuto l’occasione di scoprire la genesi e i temi di un romanzo che racconta la storia di Maria Inez, la prima donna detenuta nel carcere di Sing Sing e di Ann Bennet, la prima donna che entra in un tribunale in qualità di avvocato, una storia avvincente di coraggio e di passione accaduta oltre 100 anni fa eppure attualissima.
Diversi e interessanti sono stati gli spunti offerti da Carla Maria Russo che ha sottolineato la centralità della dignità morale delle figure femminili principali di un romanzo che tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina, il carattere palpitante del caso giudiziario, la ricerca storica sottostante, mentre Maria Chimisso ha proposto diverse e centrate chiavi di lettura attraverso i temi chiave dei valori morali e civili che risuonano costanti nel romanzo.
Carla Maria Russo ha poi risposto alle interessanti domande del numeroso pubblico presente. Un bel pomeriggio con una grande scrittrice alla libreria Fahrenheit.